Filctem Cgil: "Subito operazione trasparenza. Si rischia che i conti dell'Amam saltino"

Filctem Cgil: “Subito operazione trasparenza. Si rischia che i conti dell’Amam saltino”

Filctem Cgil: “Subito operazione trasparenza. Si rischia che i conti dell’Amam saltino”

Tag:

lunedì 23 Novembre 2015 - 08:48

Il segretario generale della Filctem-Cgil di Messina, Pino Foti, chiede che si ponga fine al balletto di responsabilità, chiarezza sulla condizione del servizio e risposte alla cittadinanza

“Basta con questo balletto di responsabilità”. Il segretario generale della Filctem-Cgil di Messina, Pino Foti, interviene sulla gestione della rete idrica di Messina.

“Ciò che è accaduto – sottolinea – ha tolto alibi a tutti e non è cosa che può essere liquidata così. Si faccia un’operazione trasparenza su come è realmente la rete idrica della città, dall’approvvigionamento fino alla distribuzione. Si accertino le responsabilità e si avviino subito le procedure per garantire a tutti il diritto all'acqua. Ciò che è avvenuto per i disagi causati e per la mortificante immagine della città che ha causato impone una risposta forte”.

“Così come occorre far chiarezza sulle risorse disponibili a questa gigantesca operazione – prosegue Foti – che a nostro avviso presupporrà un nuovo ed efficiente impianto idrico cittadino. Amam non ha risorse sufficienti per questa operazione e per nessun’altra. Se ancora non è chiaro chi dovrà pagare i costi di quanto accaduto vi è quindi il serio rischio che i conti dell’ente che già oggi non è in grado di assolvere agli obblighi dei 23 milioni del piano di riequilibrio di Palazzo Zanca saltino e con essi servizi e occupazione. L'amministrazione comunale si fermi, prima analisi di obiettivi e costi di ciò che si deve inderogabilmente fare e poi tutto il resto. Sarebbe un altro schiaffo in faccia ai messinesi continuare a parlare come se nulla fosse successo”.

2 commenti

  1. COMINCIATE A PIGNORARE I BENI DI COLORO CHE NON PAGANO

    0
    0
  2. COMINCIATE A PIGNORARE I BENI DI COLORO CHE NON PAGANO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007