S. Teresa. Si è dimesso il direttore dell'Ufficio tecnico comunale Pagano, torna in sella Franco Cisto

S. Teresa. Si è dimesso il direttore dell’Ufficio tecnico comunale Pagano, torna in sella Franco Cisto

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Si è dimesso il direttore dell’Ufficio tecnico comunale Pagano, torna in sella Franco Cisto

Tag:

venerdì 31 Luglio 2015 - 18:11

Il dimissionario aveva sostituito all'inizio dell'anno l'architetto Claudio Crisafulli (esterno), titolare a Furci, nel contesto di una rivoluzione degli incarichi. Pagano nominato a sorpresa dopo la rinuncia di Cisto

Il direttore dell’area Pianificazione e gestione del territorio del Comune di S. Teresa di Riva, il geometra Franco Pagano, ha rassegnato le dimissioni. Le motivazioni sono di carattere personale. Era stato nominato lo scorso gennaio, dopo che era scaduto l’incarico part-time all’architetto Claudio Crisafulli, titolare a Furci Siculo. Il tutto nell'ambito di una rivoluzione ai vertici delle aree, predisposta dal sindaco Cateno De Luca.

La guida dell’ufficio tecnico del Comune santateresino è stata affidata ad un altro geometra, Franco Cisto, il cui ritorno alla direzione dell’Area Pianificazione e gestione del territorio era stato ipotizzato lo scorso gennaio (ma aveva rinunciato all’incarico, in quanto prossimo al pensionamento). E dire che l’Amministrazione comunale aveva giustificato la scelta dell’incarico ad un esterno, l’architetto Crisafulli, con la necessità di affidare l’incarico di dirigente ad un laureato. Anche perché ciò avrebbe consentito la progettazione di diverse opere.

L’arrivo di Crisafulli in realtà non comportò esborsi per il Comune in virtù di un altro cambio con l’ente locale di Furci Siculo, quello del comandante dei vigili urbani. Contestualmente, infatti, il capitano Diego Mangiò, prestava servizio a Furci, proprio sino al 31 dicembre dello scorso anno. Chiusa la parentesi di Crisafulli al vertice dell’ufficio tecnico santateresino, lo scorso gennaio sembrava scontato il ritorno di Cisto. E invece ci fu il colpo di scena con la nomina di Pagano. Che adesso lascia. E torna in sella proprio Cisto.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007