Eolie, collegamenti e trasporti estivi. Firmato un protocollo d’intesa

Eolie, collegamenti e trasporti estivi. Firmato un protocollo d’intesa

Salvatore Di Trapani

Eolie, collegamenti e trasporti estivi. Firmato un protocollo d’intesa

Tag:

venerdì 14 Giugno 2019 - 17:02

Il protocollo mira a favorire gli spostamenti nel corso del periodo estivo, prevedendo al tempo stesso un progetto di continuità territoriale tra le due sponde dello stretto.

E’ stato firmato questa mattina, a Palazzo dei Leoni, il protocollo d’intesa per la continuità territoriale tra le due sponde dello stretto e, esclusivamente per il periodo estivo, il collegamento tra l’aeroporto dello stretto e le isole Eolie.

L’intesa è stata sottoscritta dal sindaco della città metropolitana di Messina Cateno De Luca, dall’assessore alle infrastrutture della regione Sicilia Marco Falcone, dal presidente della conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche dell’area dello stretto Domenico Battaglia, dall’assessore alle infrastrutture della regione Calabria Roberto Musmanno, dal presidente della Società Aeroportuale Calabrese Arturo De Felice, dall’amministratore della Liberty Lines S.p.A Alessandro Fiorino e dall’amministratore unico dell’azienda trasporti per l’area metropolitana di Reggio Calabria Francesco Perrelli.

Un passo avanti per la realizzazione di un collegamento marittimo funzionale. Tuttavia, ha sottolineato De Luca, si dovrà procedere verso un “allineamento degli orari e dei servizi del trasporto pubblico sullo stretto con quelli degli altri vettori, in primo luogo treni ed aerei”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007