Messina, 5 arresti per frode fiscale nel settore informatico

Messina, 5 arresti per frode fiscale nel settore informatico

Messina, 5 arresti per frode fiscale nel settore informatico

Tag:

giovedì 05 Ottobre 2017 - 07:46

In carcere sono andati i fratelli imprenditori Angelo e Antonino Di Dio e il commercialista Francesco Fiocco. Sequestrati beni per 23 milioni di euro.

Sono accusati di aver orchestrato una maxi frode ai danni del Fisco, insieme al loro commercialista, attraverso una serie di società cartiera. È scattato il carcere per i fratelli Angelo e Antonino Di Dio, imprenditori del settore informatico,e per il ragioniere Francesco Paolo Fiocco, di Torregrotta ma con studio anche a Messina.

L'indagine della Guardia di Finanza ha inoltre portato al sequestro di conti, quote societarie e beni per 23 milioni di euro. Agli arresti domiciliari Giovanni Vinci e Giovanni Di Blasi, titolari di due sigle considerate comunque riconducibili ai fratelli Di Dio.

Secondo le Fiamme Gialle, attraverso le cartiere con sede in diverse città, da Treviso a Malta, passando per la Slovenia, avrebbero "fabbricato" fatture gonfiate e per operazioni inesistenti così da evadere l'IVA.

Gli accertamenti sono partiti dal controllo fiscale su una delle imprese del gruppo. L'operazione è stata battezzata "Tasse Zero".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007