Festa di S.Francesco di Paola. Sagra della spatola e "l'omu sabbaggiu". FOTO

Festa di S.Francesco di Paola. Sagra della spatola e “l’omu sabbaggiu”. FOTO

Festa di S.Francesco di Paola. Sagra della spatola e “l’omu sabbaggiu”. FOTO

Tag:

mercoledì 03 Maggio 2017 - 15:11

Sagra in collaborazione con l’Aism, a sostegno del progetto “Open Sea”, ed ha portato alla raccolta di 500 euro. Dopo il rientro del simulacro si è tenuto il caratteristico spettacolo pirotecnico del “Cavadduzzu e l’Omu sabbaggiu”

In occasione della festa organizzata in onore di San Francesco di Paola a Messina, presso il rione della comunità parrocchiale di Santa Maria dell’Arco, l’Associazione Culturale Portatori di San Francesco di Paola – Messina, nelle date del 28 (momento ludico per i bambini della parrocchia), 29 (II^ Sagra della spatola) e 30 aprile (spettacolo pirotecnico), ha promosso e realizzato una serie di eventi socioculturali e momenti di aggregazione.

La “II Sagra della spatola, fra devozione e tradizione”, in programma sabato 29 aprile, è stata caratterizzata dallo spettacolo che ha visto protagonisti i “Falsi d’autore” e le “Tap del tap”. La stessa è stata organizzata in collaborazione con l’Aism, a sostegno del progetto “Open Sea”, ed ha portato alla raccolta di 500 euro. Si è così, anche per quest’anno, data testimonianza reale ed autentica del messaggio della Charitas tanto caro a San Francesco di Paola con un’iniziativa che è riuscita ad unire l’aspetto gioioso a quello più specificatamente d’impegno sociale. La cifra raccolta sarà impegnata per i lavori di recupero del lido per disabili sito in Milazzo, zona San Papino, ed andato distrutto a seguito di un incendio di probabile natura dolosa nel mese di gennaio dello scorso anno e parzialmente riaperto l’estate passata.

Nella serata del 30 aprile, dopo il rientro in chiesa del simulacro del “Santo Padre”, si è tenuto il caratteristico spettacolo pirotecnico del “Cavadduzzu e l’Omu sabbaggiu” che ha intrattenuto i fedeli con le sue allegoriche evoluzioni.

2 commenti

  1. AVETE SBAGLIATO TITOLO CON TUTTO CIO’ CHE ACCADE A MESSINA E VEDENDO IL SINDACO NON C’E’ SOLO UN “OMO SABBAGGIU” E’ UNA INTERA CITTA’ SABBAGGIA

    0
    0
  2. AVETE SBAGLIATO TITOLO CON TUTTO CIO’ CHE ACCADE A MESSINA E VEDENDO IL SINDACO NON C’E’ SOLO UN “OMO SABBAGGIU” E’ UNA INTERA CITTA’ SABBAGGIA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007