Musica e libri. Appuntamenti per tutti

Musica e libri. Appuntamenti per tutti

Musica e libri. Appuntamenti per tutti

Tag:

martedì 04 Dicembre 2012 - 09:17

Domani e domenica doppio appuntamento con la rassegna "Chilometro Uno". Venerdì 7 Cassandra Raffaele al Living Room, mentre la libreria Bonazinga presenta il primo romanzo di Michele Ainis, "Doppio Riflesso". Sabato 8 al Centro Multiculturale Officina il concerto de "Il Cile". Il 14 dicembre nell'Aula Magna della Corte d'Appello sarà presentato il “Dizionario di pensieri intorno al diritto” di Antonio La Torre

Dopo il successo dell’inaugurale appuntamento dello scorso 28 novembre dell’energica Lucia Sardo con La Madre dei Ragazzi, spettacolo sulla vita di Felicia Impastato, proseguono gli appuntamenti delle 21:00 con l’Aperitivo Teatrale di Chilometro Uno al Retronouveau di Messina, mercoledì 5 dicembre con Turi Zinna, e domenica 9 dicembre con l’eccezionale e generosa apparizione di Vincenzo Tripodo, sulle scene dopo dodici anni di assenza dall’ultimo spettacolo, realizzato da interprete con Murder Ballads, produzione musicale di Querelle del 2000.
La rassegna Chilometro Uno è a cura di Gigi Spedale da un’idea di Vincenza Di Vita. Realizzata con la collaborazione dell’Associazione Culturale Querelle, di Retronouveau, con il patrocinio della Regione Sicilia e della Rete Siciliana di Drammaturgia Contemporanea “Latitudini”.

Venerdì 7 dicembre alle 22 torna l’appuntamento con il divano verde di Living Room al Rapa Nui – via Monsignor Grano 3. Ospite di questa nona serata Cassandra Raffaele, concorrente della quarta edizione di XFactor, cantautrice “buzz” indipendente di origini sicule. Finalista al Premio Bianca D’aponte 2012 ad Aversa, riceve il PREMIO DELLA CRITICA con il brano L’Occasione, scritto e composto da lei. Adesso sta realizzando il suo primo “pocket album” La valigia con le scarpe che raccoglie canzoni , da lei definite “transizioni emotive in movimento”. Ideatrice del BUZZ tour, un’iniziativa con la quale coniuga la rete e la realtà attraverso un tour virtuale acustico, proposto in luoghi non convenzionali, (negozi di ceramica, abbigliamento vintage, gallerie etc). Il tutto ripreso e poi condiviso sui canali del web 2.0.

Sabato 8 dicembre al Centro Multiculturale Officina sarà in concerto “Il Cile”, cantante aretino all’anagrafe Lorenzo Cilembrini, noto al grande pubblico per il singolo “Cemento Armato”, che in pochissimo tempo ha superato il milione di visualizzazioni su YouTube. Il Cile presenterà il suo lavoro di esordio “Siamo morti a vent’anni”, uscito lo scorso 28 agosto, che ha subito raggiunto la vetta degli album di iTunes, ottenendo anche un ottimo riscontro dalla critica e dal pubblico, che ha riconosciuto in Lorenzo Cilembrini un talento puro nel panorama dei nuovi cantautori italiani.
E’ proprio di queste ore la notizia che Il Cile è stato ammesso fra le nuove proposte nella prossima edizione del Festival di San Remo, con il brano “Le parole non servono più”.

Dalla musica ai libri. Venerdì 7 dicembre alle ore 18,00, al Palazzo della Cultura, la Libreria Bonanzinga presenta il libro di Michele Ainis “Doppio Riflesso”, Rizzoli edizioni. L’autore, messinese di nascita e docente all’università di Roma Tre, è tra i più noti costituzionalisti italiani. Scrive sul “Corriere della Sera” e su “l’Espresso”. Ha pubblicato una ventina di saggi su temi politici e istituzionali (da ultimo L’assedio, 2011). Questo è il suo primo romanzo.

Ultimo appuntamento per giorno venerdì 14 dicembre alle ore 16,30, nell’Aula Magna della Corte d’Appello, dove sarà presentato il “Dizionario di pensieri intorno al diritto” di Antonio La Torre, Primo Presidente Onorario della Corte di Cassazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007