Concerto “Note d'amore” al Circolo Ufficiali di Palermo. Prima assoluta della piece “La Ricetta” di Dario Tomasello, a Novara di Sicilia (Me)
Repertorio lirico e teatro d'autore domani, 22 gennaio, rispettivamente a Palermo e in provincia di Messina, per Il Circuito del Mito, il cartellone di spettacoli promosso dall'Assessorato regionale al Turismo con la direzione artistica del regista Salvatore Presti. In programma a Palermo, il terzo dei concerti Night Symphony in programma al Circolo Ufficiali e, nel messinese, al Teatro Casalaina di Novara di Sicilia, la prima assoluta de “La Ricetta”, originale pièce dalle atmosfere noir con tre le storie di tre donne che si intrecciano tra loro, scritta da Dario Tomasello e con la regia di Vincenzo Tripodo. Per Il Circuito del Mito, lo spettacolo sarà in scena anche martedì 24 alle 18,30 a Savoca all’Auditorium Centro Filarmonico e sabato 28 alle ore 21 a Milazzo al Teatro Trifiletti.
Palermo, Circolo Ufficiali Piazza S. Oliva h 18,00. Il tema principale del concerto è l'amore e prevede l'esecuzione di melodie tratte dai repertori d'opera, di musica da camera e di arie partenopee. In scena, un quintetto vocale d'eccezione formato dai soprani Valentina Vitti e Cristina Napoli, dal mezzosoprano Pinuccia Passerello, dal tenore Paolo Levantino e dal baritono Salvatore Grigoliaccompagnati da Salvatore Monzo al pianoforte e da Mirko D’Anna al violino. I concerti di Night Symphony sono prodotti dall'Associazione SEGE, con la direzione artistica del M° Fabrizio Corona e la direzione di produzione di Carlo Alberto Sausa. Ingresso gratuito ad inviti che possono essere ritirati al Circolo Ufficiali.
Novara di Sicilia (Me), teatro Casalaina, h 18,30. “La Ricetta” è il nuovo testo diDario Tomasello mentre a firmare la regia è Vincenzo Tripodo. Al centro della scena, Angela – Ivana Zimbaro -, una ninfomane che alterna i suoi desideri a crisi mistiche, vive dividendosi tra le ore trascorse come istruttrice in palestra e l’attività di telefonista a luci rosse. Sua sorella Brigida – Cecilia Foti –, un’attrice sull’orlo di una crisi di nervi per essere stata abbandonata sull’altare dal suo Toni, è attualmente impegnata in un legame saffico con Gianna – Giada Vadalà – , guidatrice di tir che vuole mettere da parte i soldi necessari per aprire una scuola di teatro che possa realizzare i sogni della sua Brigida, ma in cambio vuole un figlio che rinsaldi la coppia. Brigida, nel solitario appartamento di Angela, cerca, con l’aiuto della sorella, di ricordare una ricetta della madre fattucchiera, provando a mettere insieme la giusta dose di ingredienti… ma sopraggiunge Gianna. La Ricetta è prodotta da Gigi Spedale per l’Associazione Querelle. Aiuto regia Vincenza Di Vita e Nunzia Lo Presti; scene di Gigi Spedale; costumi di Letteria Pispisa per Maison Studio e Angelica Oliva; video di Michele Nicoletti; luci di Gianmarco Vetrano; grafica di Tonino Donato. L'ingresso è libero.
