Tutto pronto per il “Carnevale Villafranchese 2016”. Numerosi gli appuntamenti previsti - Tempostretto

Tutto pronto per il “Carnevale Villafranchese 2016”. Numerosi gli appuntamenti previsti

Salvatore Di Trapani

Tutto pronto per il “Carnevale Villafranchese 2016”. Numerosi gli appuntamenti previsti

martedì 19 Gennaio 2016 - 15:51
Tutto pronto per il “Carnevale Villafranchese 2016”. Numerosi gli appuntamenti previsti

Ancora una nuova serie di eventi che vede protagonista il comune di Villafranca Tirrena. Dal 4 al 9 Febbraio avrà inizio, infatti, la nuova edizione del “Carnevale Villafranchese”. L’iniziativa, realizzata dal comune di Villafranca in collaborazione con l’associazione Pro Carnevale Bauso, il Centro Commerciale "La Briosa", l'associazione MCL, il Centro Studio Danza, l'associazione Animation Group e l'associazione Villafranca Giovane, prevedrà oltre alla classica sfilata dei carri allegorici anche sagre e concorsi in maschera.

Numerosi gli eventi del calendario villafranchese per questo Carnevale 2016. Con i preparativi ormai ultimati i festeggiamenti prenderanno il via già il 4 Febbraio, dalle 16.30 presso il Cento Commerciale “La Briosa”, con la 3° edizione del concorso “Mascherina d’Argento”, realizzato dall’associazione “Animation Group”. Un inizio dedicato al divertimento che farà da apripista per le giornate seguenti.

Dopo una giornata di pausa, per meglio prepararsi a questo Carnevale 2016, si tornerà a festeggiare il 6 Febbraio presso il “Centro d’Aggregazione Giovanile Fabrizio Ripa”, dalle 17.00, con la festa per bambini e ragazzi “Carnival Party”. Un importante momento di socialità che, approfittando delle atmosfere giocose di questa festività, permetterà ai giovani villafranchesi di riscoprire l’importanza dello stare insieme.

Domenica 7 Febbraio spazio alla tradizione con l’immancabile sfilata dei “Carri Allegorici” a cura dell’associazione “Pro Carnevale Bauso”. La partenza, prevista per le 14.30, avverrà presso l’area Ex Pirelli. I festeggiamenti si protrarranno poi anche il giorno seguente, dalle 15.00 presso la scuola media, con la “Sfilata delle mascherine 2016” scaturita dalla collaborazione tra “Associazione MCL” e “Centro Studio Danza”.

Conclusione ad effetto il 9 Febbraio, dalle 19.00 presso il Centro Commerciale “La Briosa”, con la premiazione del concorso di maschere carnevalesche, animazione per i più piccoli, sorteggi a premi e l’immancabile “Sagra della Salsiccia”.

L’evento, ormai divenuto tradizione, è stato realizzato dal comune di Villafranca Tirrena in collaborazione con le associazioni locali e con il partenariato di diverse associazioni commerciali.

Salvatore Di Trapani

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007