Il 15 e 16 luglio la Fiera di Messina si colora di sport

Il 15 e 16 luglio la Fiera di Messina si colora di sport

Il 15 e 16 luglio la Fiera di Messina si colora di sport

Tag:

martedì 28 Giugno 2011 - 13:44

Tanti eventi in programma collateralmente ai casting regionali per la prossima edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Musica, bellezza e tanto divertimento

Si terrà il prossimo 15 e 16 Luglio presso la Cittadella Fieristica di Messina “Sport in Fiera”, l’attesa manifestazione ludico – sportiva del cartellone estivo cittadino organizzata dalla Polisportiva Odysseus Messina di Antonello Aliberti in collaborazione con l’Ente Fiera, la palestra Azarian di Messina e Karamella Srl. La scelta di tale location per una due giorni di musica, sport e divertimento non è casuale: in quei giorni, infatti, all’interno della stessa Cittadella Fieristica saranno effettuati i casting regionali per la prossima edizione di “Amici”, noto programma tv condotto da Maria De Filippi.

Forti del successo riscosso dall’organizzazione dell’ultima edizione della Messina Marathon, accompagnata dall’evento cestistico RUN@BASKET affidato a Sara Sciliberto e Giuseppe Spanò ed ulteriormente impreziosita dal Festival del Fitness realizzato in sinergia con Francesco Paratore della palestra “Azarian”, l’Odysseus mira a ripetersi dando a quanti volessero passare due giorni diversi dalle “solite ferie” l’opportunità di cimentarsi in una serie di discipline sportive adatte a tutti: si va dalla “corsa coi sacchi” al tiro alla fune, dall’atletica leggere al beach volley (disciplina per la quale saranno allestiti campi ad hoc, con tanto di sabbia e reti contenitive stile spiaggia di Copa Cabana!) passando per la pallacanestro e l’immancabile calcetto, dal tennis tavolo fino alla gara dei rigori.

Per ogni disciplina sarà possibile competere a squadre (ognuna delle quali dovrà essere formata da minimo di 10 e da un massimo 14 persone) oppure per singola disciplina sportiva. Ad ogni partita disputata verranno attribuiti dei punteggi per ogni squadra, i quali andranno a influire sul ranking di classifica (n.b.: verranno fatte classifiche differenziate per le squadre impegnate in tutte le discipline e per quelle che concorreranno per la singola specialità), secondo la logica dei leggendari “Giochi senza frontiere”. Ogni squadra avrà un colore diverso e la somma dei punteggi totalizzati nelle varie discipline determinerà poi il vincitore finale.

Per la quota-iscrizione sia per le squadre che si cimenteranno in tutte le discipline che per le squadre che concorreranno alle singole discipline, vedere il sito www.polisportivaodysseus.com. Per informazioni e per comunicare i nominativi dei componenti delle varie squadre info@polisportivaodysseus.com.

Ma non ci sarà solo sport all’interno di “Sport in Fiera”: gli organizzatori dell’evento hanno infatti previsto una maxi focacciata serale per condividere con tutti i partecipanti l’eccellenza delle tradizioni gastronomiche nostrane. Previsti inoltre concerti di band locali, che animeranno la splendida location fieristica fino a tarda notte.

Karamella Srl, che da sempre collabora con le iniziative della Odysseus, organizzerà sia, con tanto di fascia, la selezione Provinciale di “una ragazza per il cinema”, in vista del concorso nazionale di miss che avra' luogo ad Acireale dal 7 al 12 settembre", oltre a numerose gare ed esibizioni di danza. La palestra Azarian di Francesco Paratore, insieme con la Polisportiva Odysseus, daranno vita ad esibizioni di Fitness, Cheerleading, Wrestling e di Kickboxing.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007