Ex Province, il sindacato Csa a colloquio con il sottosegretario Villarosa - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ex Province, il sindacato Csa a colloquio con il sottosegretario Villarosa

Francesca Stornante

Ex Province, il sindacato Csa a colloquio con il sottosegretario Villarosa

domenica 06 Ottobre 2019 - 07:30
Ex Province, il sindacato Csa a colloquio con il sottosegretario Villarosa

Il sindacato ha incontrato l’esponente messinese del governo Conte per tornare a discutere dell’accordo sul futuro delle Città Metropolitane


​Il futuro delle ex Province passa dalle manovre finanziarie che nei prossimi mesi impegneranno i Governi di Palermo e Roma.

A dirlo è il sindacato Csa. Per i segretari Paladino e Badagliacca occorre che la Regione garantisca il proprio contributo agli enti di area vasta e contemporaneamente riapra il tavolo con il Governo Nazionale per il rispetto dell’Accordo del 15 maggio scorso. All’interno di quell’accordo era stato assunto da parte di Roma l’impegno a “trovare adeguate soluzioni per il sostegno ai liberi consorzi ed alle città metropolitane della Regione Siciliana, al fine di garantire parità di trattamento rispetto alle province e città metropolitane del restante territorio nazionale e di favorire l’equilibrio dei relativi bilanci”. 

​In quest’ottica il Csa in questo fine settimana ha inoltrato una richiesta al Presidente Musumeci ed agli Assessori Grasso e Armao e ha incontrato il Sottosegretario del Ministero Economia e Finanza del Governo Conte, Alessio Villarosa, che è stato uno dei maggiori protagonisti di quell’accordo e che si è impegnato anche per l’adozione delle misure che dovrebbero al momento consentire ai nove enti di chiudere i bilanci fino al 2019.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007