Interrogatorio del nefrologo e della moglie accusati di truffa

Interrogatorio del nefrologo e della moglie accusati di truffa

Interrogatorio del nefrologo e della moglie accusati di truffa

Tag:

giovedì 04 Aprile 2013 - 16:15

Lungo faccia a faccia tra il nefrologo del Policlinico e la moglie arrestati dai carabinieri per essersi spacciati per medici dello sport. Entrambi si sono difesi assistiti dagli avvocati Pietro Venuti e Giuseppe Donato

Hanno scelto di difendersi Stefano Conte e Orlanda Vinci, la coppia di coniugi arrestati prima di Pasqua dai carabinieri con l’accusa di aver esercitato abusivamente la professione di medici sportivi.
Hanno parlato a lungo davanti al gip Monica Marino, difendendosi dalle accuse di truffa, falso ideologico ed esercizio abusivo della professione. Il pm Diego Capece Minutolo ha voluto assistere all’interrogatorio.
Conte, nefrologo al Policlinico, assistito dall’avvocato Pietro Venuti, ha fornito la propria versione dei fatti. Ha ammesso di aver siglato i certificati medici di idoneità all’attività agonistica rilasciati agli atleti, ma ha spiegato al giudice di non aver mai detto loro che era specializzato in medicina dello sport. Ha inoltre negato di essere a conoscenza dei fatti contestati alla moglie.
Difesa dall’avvocato Giuseppe Donato, Orlanda Vinci, estranea alla professione medica, ha deciso di rispondere negando le accuse. I due difensori hanno chiesto al giudice per le indagini preliminari la revoca della misura, ed il gip si è riservato la decisione.
Secondo i carabinieri, la coppia avrebbe intascato da 30 a 50 euro per certificato. A far scattare le indagini, la segnalazione di un medico sportivo che aveva notato stranezze nel certificato di un pugile.

Un commento

  1. Sicuramente una bella condanna se riconosciuti colpevoli.
    Ma gli atleti che si sono fatti certificare erano tutti in buona fede? Possibile che nessuno sapesse, capisse o intuisse che c’era qualcosa di strano? Da sempre si sà che gli unici medici ai quali è consentito certificare l’attività agonistica sono gli specialisti in Medicina dello Sport.
    Complimenti quindi a tutti coloro che si sono fatti firmare un bel certificato falso pensando di aggirare l’ostacolo.
    Povero sport…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007