Faro Superiore, sequestrata discarica di amianto vicino a un torrente

Faro Superiore, sequestrata discarica di amianto vicino a un torrente

Marco Ipsale

Faro Superiore, sequestrata discarica di amianto vicino a un torrente

Tag:

sabato 14 Settembre 2019 - 10:49

Comportamenti criminali che, oltre a determinare un grave degrado del territorio, costituiscono un pericolo reale per l'ambiente e la salute pubblica

MESSINA – Centinaia di lastre di cemento–amianto, amianto frantumato e miscelato con materiale edilizio, serbatoi in amianto, pneumatici, elettrodomestici fuori uso, legname, suppellettili, carcasse di auto e moto.

La Polizia Metropolitana di Messina ha sequestrato un’area di circa 2.000 metri quadri, in contrada Feo di Faro Superiore, dove ai margini di un torrentello è stata riversata una enorme quantità di rifiuti speciali.

Rifiuti miscelati tra loro ed abbandonati su terreno privo di impermeabilizzazione e quindi estremamente pericolosi per il potenziale inquinamento delle falde acquifere. In caso di abbondanti piogge, potrebbero essere trasportati e sversati nel vicino torrente Tono  per poi finire in mare.

Comportamenti criminali che, oltre a determinare un grave degrado del territorio, costituiscono un  pericolo reale per l’ambiente e la salute pubblica.

La polizia Metropolitana ha informato la Procura di Messina e avviato una intensa attività di indagine per giungere alla individuazione e alla sanzione dei responsabili, colpevoli del reato ambientale di “abbandono incontrollato di rifiuti pericolosi e non”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007