Fc Messina ci crede. 2-1 al Castrovillari, ora la vetta è a due punti

Fc Messina ci crede. 2-1 al Castrovillari, ora la vetta è a due punti

Simone Milioti

Fc Messina ci crede. 2-1 al Castrovillari, ora la vetta è a due punti

Tag:

domenica 13 Giugno 2021 - 17:59

Vittoria importantissima del Footbal Club Messina che approfitta del passo falso dell'Acr e si porta a meno due in classifica quando mancano due gare

Una partita a più facce quella tra Fc Messina e Castrovillari, al Franco Scoglio l’inerzia è passata da una squadra all’altra, ma alla fine dopo essere stata due volte in vantaggio a vincere il match sono stati i giallorossi.

Reti di Palma e Carbonaro hanno portato i tre punti alla squadra di mister Costantino, che non può essere pienamente soddisfatto della prestazione ma sicuramente lo è del risultato. Il Football Club affronterà le ultime due sfide di campionato con un ritardo di due soli punti in classifica dalla capolista.

Primo tempo

Inizia bene il Football Club Messina, al 9′ Lodi scalda i guantoni di Rizzitano che si distende e devia in angolo la punizione del capitano giallorosso. Al 13′ cross di Marchetti che trova in area solo Carbonaro, il numero sette calcia al volo da posizione defilata ma non centra lo specchio.

Il Castrovillari sale di intensità e schiaccia il Football Club nella sua metà campo. Inizialmente i tiri dalla distanza degli ospiti non impegnano Marone. Ma col passare dei minuti Puntorieri colpisce di testa da dentro l’area senza trovare la porta al minuto 37. Nel finale di tempo si fa rivedere la squadra di casa che con Lodi, che spara alto, e poi Carbonaro tiro debole e centrale, quantomeno fa vedere di essere ancora in campo.

Secondo tempo

Rientrando dagli spogliatoi il Castrovillari va vicina al gol del vantaggio, al terzo splendida serpentina di Greco che ubriaca Cangemi e col destro colpisce il palo alla sinistra di Marone che nulla avrebbe potuto. Il Football Club reagisce e va vicinissima al gol con Carbonaro che piazza il suo destro rasoterra incrociato che termina di poco largo al 55′, poco dopo accelerazione devastante di Arena che fa 50 metri di campo palla al piede e arrivato al limite dell’area di rigore lascia partire il suo mancino che si stampa sul palo.

Football Club che ha alzato davvero il ritmo e al 58′ sfiora nuovamente il vantaggio con un Bevis che prova a sorprendere Rizzitano sul suo palo che fa buona guardia e devia in angolo. Proprio da calcio d’angolo arriva al 61′ il vantaggio dell’Fc Messina, giusta ricompensa di una decina di minuti giocati davvero bene; sulla battuta di Lodi la palla filtra e a spingerla in rete è Giuseppe Palma da poco subentrato al posto di Coria.

Prova la reazione il Castrovillari, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Capua crossa in area piccola per Manes che colpisce ma non trova la porta. Dopo lo sforzo fatto per trovare il vantaggio il Football Club si abbassa e permette al Castrovillari di trovare il pareggio con Tommaso Bonanno che gira al volo in rete il cross dalla sinistra di Indelicato. L’occasione di tornare in vantaggio è capita al 76′ sui piedi di Carbonaro, dopo ottima invenzione di Lodi che lo mette davanti alla porta. Carbonaro chiude troppo il mancino e la palla si perde sul fondo.

All’80’ riscatta una prestazione fin lì un po deludente il numero sette giallorosso che gira al volo in rete la pennellata di Lodi su punizione dalla trequarti. Sostituito Carbonaro per un malore da Marchetti Domenico, sostituzione anche per difendere il risultato da parte di mister Costantino. Nei minuti finali il Castrovillari ha accusato il colpo e non riesce più a creare pericoli, i giallorossi invece gestiscono l’importante risultato che matura dopo 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro.

Tabellino: Fc Messina – Castrovillari 2-1

Football Club: Marone; Cangemi (dal 74′ Bianco), Da Silva, Fissore, Ricossa (dal 46′ Panebianco); Marchetti A., Lodi, Arena; Coria (dal 60′ Palma); Carbonaro (dal 85′ Marchetti D.), Bevis (dal 80′ Mukiele). Allenatore Massimo Costantino.

Castrovillari: Rizzitano (dal 68′ Stagos), Manes, Pietrangeli (dal 69′ Lautaro), Tuninetti, Bonanno (dal 78′ Di Battista), Ielo, Mileto, Cinquegrana (dal 56′ De Caro), Greco (dal 60′ Indelicato), Puntoriere, Capua. Allenatore Nicola Terranova.

Reti: Palma 62′ (M), Bonanno 70′ (L), Carbonaro 80′ M).
Ammonizioni: Cinquegrana 38′ (C), Arena 49′ (M), Mukiele (M).

Arbitro: Gai di Carbonia. Assistenti: Forgione e Leonardi.
Recupero: 0′ + 5′.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007