Villafranca, aperte le iscrizioni. Confermate già le partecipazioni delle scuole

Villafranca, aperte le iscrizioni. Confermate già le partecipazioni delle scuole

Salvatore Di Trapani

Villafranca, aperte le iscrizioni. Confermate già le partecipazioni delle scuole

Tag:

martedì 16 Giugno 2015 - 11:09

Villafranca si prepara per l’edizione 2015 della Festa della Musica. L’evento quest’anno si svolgerà presso il castello di Bauso e coinvolgerà, oltre agli artisti musicali, anche le scuole. Già avviate le iscrizioni per l’evento che potranno essere inoltrate scaricando apposito modulo dal sito del comune tirrenico.

Iniziano i preparativi per la Festa della Musica 2015 che quest’anno, a Villafranca, sarà ospitata presso il castello di Bauso. Il comune tirrenico, nel pieno spirito della manifestazione, ha deciso di coinvolgere le scuole dalle quali ha già ricevuto ottimi consensi. Le iscrizioni, indirizzate ad associazioni, gruppi musicali e solisti, sono ormai in termine di chiusura ma l’amministrazione ha dichiarato di essere disposta a prendere in considerazione anche richieste postume, pur nei limiti di tempo logisticamente necessari all’organizzazione dell’evento.

Lo scorso anno la Festa della Musica aveva trovato collocazione in Piazza Graziella Campagna con la disposizione di ben due palchi sui quali si erano esibiti in contemporanea artisti di ogni genere musicale. Tra i musicisti più interessanti degna di nota l’esibizione di Saro Venuti, degli Old Walrus Band e dei Morrigan.

La festa della Musica nasce in Francia nel 1982 e si svolge ogni anno il 21 Giugno, in ogni angolo di Europa per festeggiare il solstizio d’estate. In origine pensata come manifestazione di protesta da parte degli artisti dell’epoca, che decisero di esibirsi contemporaneamente in tutte le piazze, ha mantenuto ancora oggi lo stesso spirito. I partecipanti alla festa, infatti, eseguiranno le proprie performance musicali a titolo gratuito riversandosi nelle piazze e nei luoghi di ritrovo.

L’evento, a livello europeo, si trova già alla sua ventunesima edizione e ogni anno contribuisce alla crescita del turismo nelle varie città in cui viene proposta riuscendo, contemporaneamente, ad avvicinare anche persone con gusti musicali tra loro diversi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007