Volantinaggio di Sinistra Ecologia e Libertà contro l’apertura dei negozi il 1° Maggio

Volantinaggio di Sinistra Ecologia e Libertà contro l’apertura dei negozi il 1° Maggio

Volantinaggio di Sinistra Ecologia e Libertà contro l’apertura dei negozi il 1° Maggio

Tag:

lunedì 30 Aprile 2012 - 06:38

Iniziativa simbolica anche davanti al centro commerciale di Tremestieri ed a Piazza Cairoli

Un volantino dal titolo “LA FESTA DEL LAVORO…NON SI VENDE” sarà affisso davanti ai principali punti vendita della città e distribuito, a partire dalle ore 10.30, davanti al centro commerciale di Tremestieri, ed alle ore 12.00 a Piazza Cairoli. Il volantino invita i cittadini a non effettuare acquisti presso i negozi alimentari e non alimentari il 1° di Maggio, scoraggiando così tutti coloro che intendono alzare le saracinesche non soltanto il 1° di Maggio ma anche in tutte le tradizionali feste religiose e laiche. Una locandina suggerirà inoltre 101 cose da fare invece di fare shopping!
Dopo la decisione del TAR di sospendere, in linea con le liberalizzazioni previste dal governo Monti, l’ordinanza del comune di Messina che regolamentava l’apertura dei negozi nei giorni di festa, è possibile aprire le attività commerciali sette giorni su sette e 24 ore su 24, Festa dei Lavoratori compresa.
«A farne le spese – si legge in un comunicato – saranno i lavoratori, costretti a lavorare anche nel giorno a loro dedicato, i piccoli commercianti, costretti all’apertura per far fronte alla concorrenza impari con i centri commerciali, i cittadini, “invogliati” a fare shopping rinunciando a giornate da dedicare a se stessi, alla famiglia, al tempo libero, ad attività sociali, al ricordo ed alla celebrazione. Non si può mercificare ogni momento della nostra vita: niente shopping il 1° di Maggio».

Un commento

  1. bonanno giuseppe 30 Aprile 2012 16:02

    Il discorso vale anche per gli alimentari detti “paninari” ???? specialmente quelli nei dintorni e non di PIAZZA SAN GIOVANNI a Roma, o nelle altre Manifestazioni del 1 Maggio ???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007