Fidapa S. Teresa, la giornalista Valeria Brancato è la nuova presidente

Fidapa S. Teresa, la giornalista Valeria Brancato è la nuova presidente

Gianluca Santisi

Fidapa S. Teresa, la giornalista Valeria Brancato è la nuova presidente

Tag:

venerdì 13 Agosto 2021 - 17:17

Rinnovato il direttivo del sodalizio. Vice presidente sarà Antonella Maimone

S. TERESA – La Fidapa Santa Teresa – Valle D’Agrò ha proceduto al rinnovo delle cariche. Alla presenza della delegata distrettuale Letizia Bonanno, si è tenuta l’assemblea con la votazione che ha decretato il nuovo direttivo che durerà in carica due anni e sostituisce quello guidato dalla prof.ssa Cettina Carnabuci. 

Alla guida del sodalizio è stata eletta Valeria Brancato che si avvarrà della collaborazione della vicepresidente Antonella Maimone, della segretaria Rosa Anna Paolini e della tesoriera Maria Tamanini. Nominata anche la rappresentante Young Alessandra Savoca.

La Fidapa Santa Teresa – Valle D’Agrò da anni opera nel territorio portando avanti numerose e importanti iniziative di valenza sociale, culturale e artistico in sinergia con enti e istituzioni locali.

Gli auguri per un proficuo biennio di lavoro al neoeletto direttivo sono stati espressi dalla presidente uscente Cettina Carnabuci. “Fidapa – ha affermato – continua la sua azione sul territorio con il compito principale di valorizzare il territorio stesso e le competenze delle donne professioniste che operano nel nostro comprensorio. Abbiamo lavorato in questo biennio che si avvia alla conclusione con l’obiettivo di realizzare iniziative mirate a mettere in luce le problematiche femminili con l’obiettivo di  contribuire all’attuazione di azioni positive per migliorare la qualità della vita di tutte le donne. Mi auguro – ha proseguito Carnabuci – che continui la proficua collaborazione con tutti i comuni della zona jonica con cui Fidapa ha sempre collaborato e speriamo che l’emergenza Covid possa cessare così da archiviare questa drammatica pagina di storia e tornare a promuovere iniziative in tutta serenità”.

Grande soddisfazione e commozione per il ruolo che si appresta a ricoprire è stata espressa da Valeria Brancato. “Ringrazio tutte voi per la fiducia e per aver apprezzato il mio impegno in Fidapa in questi anni che mi hanno vista prima referente del progetto della Carta dei diritti delle bambine e successivamente vicepresidente”, ha affermato Valeria Brancato rivolgendosi all’assemblea.  “Un Impegno – ha aggiunto. -che viene oggi in qualche modo riconosciuto con la mia elezione a presidente. Un ruolo che mi appresto a ricoprire con orgoglio e grande senso di responsabilità. Sono convinta che insieme possiamo davvero fare tanto per le nostre comunità. Ciascuna di noi, ognuna per le proprie competenze, è un tassello prezioso nel lavoro di costruzione di una società civile maggiormente consapevole. Lavoriamo tutte insieme affinché passo dopo passo il riconoscimento dei diritti e soprattutto dei diritti delle donne possa rappresentare una condizione di normalità che non necessita di lotte e battaglie. Lavoriamo tutte insieme affinché la diversità possa rappresentare un elemento di arricchimento e per promuovere, coordinare e sostenere, così come si prefigge la Federazione, le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari”.

Nella foto da sinistra: Letizia Bonanno, Valeria Brancato, Cettina Carnabuci, Antonella Maimone, Maria Tamanini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007