Fidapa S. Teresa, la vita e le canzoni di Rosa Balistreri in un recital al "Val d'Agrò"

Fidapa S. Teresa, la vita e le canzoni di Rosa Balistreri in un recital al “Val d’Agrò”

Gianluca Santisi

Fidapa S. Teresa, la vita e le canzoni di Rosa Balistreri in un recital al “Val d’Agrò”

Tag:

venerdì 10 Gennaio 2020 - 16:04

Protagonista la voce di Giusy Schilirò. Parte dell'incasso sarà devoluta dall'associazione "Al Tuo Fianco"

S. TERESA – La figura immensa di Rosa Balistreri sarà al centro dello spettacolo in programma sabato 25 gennaio, alle 20, al Teatro Val d’Agrò di S. Teresa. L’evento è promosso dalla Fidapa S. Teresa – Valle d’Agrò in collaborazione con l’associazione Sikilia

In scena un recital sulla vita e i brani della cantautrice siciliana che rivivranno grazie alla voce di Giusy Schilirò (nella foto) e alla narrazione di Franco Liotta. Assieme a loro, Angelo Patanè alla chitarra e Piero Pia al mandolino.

“Ringrazio Cettina Sciacca – ha affermato la presidente della Fidapa, Cettina Carnabuci – per la disponibilità mostrata e per aver sposato questo progetto. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività che l’associazione porta avanti a difesa dei diritti delle donne e per la promozione di una cultura di genere. Abbiamo scelto lo spettacolo di Giusy Schilirò perché racconta la storia di una donna, Rosa Balistreri, diventata emblema e simbolo della Sicilia. Una donna che ha lottato nonostante tutto e tutti, esempio di forza e coraggio”.

Parte dell’incasso all’associazione “Al Tuo Fianco”

Il costo del biglietto dello spettacolo su Rosa Balistreri è di 15 euro e parte dell’incasso verrà destinato all’associazione “Al Tuo Fianco” presieduta dall’avv. Cettina La Torre, che si occupa di donne vittime di violenza, offre ascolto telefonico, colloqui di accoglienza, consulenza psicologica, assistenza legale e sportello antistalking.

“Il centro antiviolenza “Al tuo Fianco” – ha aggiunto la vice presidente della Fidapa, Valeria Brancato – rappresenta l’unica realtà sul territorio jonico della provincia di Messina in grado di dare assistenza alle donne in difficoltà. Un lavoro importante portato avanti grazie all’attività di volontariato che le socie offrono. Ecco perché ci è sembrato giusto destinare parte dei proventi della vendita dei biglietti a sostegno di questa realtà”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007