Spadafora cambia il look, 1 milione per rifare il centro storico

Spadafora cambia il look, 1 milione per rifare il centro storico

Sa.ditra

Spadafora cambia il look, 1 milione per rifare il centro storico

Tag:

martedì 03 Luglio 2018 - 03:56

Dalla regione 1 milione di euro per il comune di Spadafora, che punta a rifare il centro storico e a migliorare la fruibilità del castello e della piazzetta attigua. Un’opera che si configura nelle iniziative votate all'impronta turistica del comune.

Novità in ambito di opere pubbliche, per Spadafora. Dalla regione arriva il decreto che sancisce un finanziamento di circa 1.100.000,00 euro per il rifacimento del centro storico e delle aree attigue al castello. I lavori, che saranno finanziati per il 10% del costo complessivo dal comune, mireranno al rifacimento del manto stradale e alla manutenzione delle reti delle acque bianche e nere. Prevista anche la riqualificazione dello spazio adibito a parcheggio, dinanzi al castello, che diventerà una vera e propria piazza così da valorizzare l’accesso alla struttura.

Atteso per il breve periodo l’avvio della gara d’appalto, in seguito alla quale si procederà con l’inizio dei lavori.

Le operazioni di rifacimento del centro storico e dell’area attigua al castello risultano naturale proseguo di una serie di iniziative già avviate dal comune, nel corso degli ultimi anni. Dalle manifestazioni culturali ospitate dal museo delle ceramiche per poi giungere al completamento del ponte Rometta – Spadafora e, ultimi ma non meno importanti, i lavori legati al lungomare. Proprio quest’ultima opera risultava a lungo attesa, anche nell’ambito del tanto discusso “asse del mare” che andrà a costituire a tutti gli effetti una strada parallela alla via nazionale al fine di decongestionare il traffico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007