Lavori al plesso “San Domenico Savio”, rinviato l’inizio delle lezioni per la scuola dell’infanzia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Lavori al plesso “San Domenico Savio”, rinviato l’inizio delle lezioni per la scuola dell’infanzia

Giusy Briguglio

Lavori al plesso “San Domenico Savio”, rinviato l’inizio delle lezioni per la scuola dell’infanzia

venerdì 11 Settembre 2015 - 22:07
Lavori al plesso “San Domenico Savio”, rinviato l’inizio delle lezioni per la scuola dell’infanzia

Il sindaco, con ordinanza n. 40 dell’11 settembre, ha disposto il rinvio al 21 settembre per la scuola dell’infanzia e la posticipazione del rientro pomeridiano al 28 settembre anche per gli studenti della scuola primaria che però potranno cominciare regolarmente lunedì 14 settembre, in quanto i locali al piano terra si rendono disponibili

Il plesso scolastico “San Domenico Savio” di Fiumedinisi è ancora interessato da lavori di ristrutturazione che impediscono l’inizio delle lezioni per gli studenti della scuola dell’infanzia. Il sindaco Alessandro Rasconà, con ordinanza n.40 dell’11 settembre, ha dunque disposto il rinvio a lunedì 21 settembre, in quanto i suddetti lavori al piano terra non sono ancora stati ultimati “per problemi non imputabili all’amministrazione”, così come si legge nel provvedimento. Cominceranno invece giorno 14 settembre le lezioni per gli studenti della scuola primaria, in quanto i locali al primo piano si rendono disponibili, ma il rientro pomeridiano è stato posticipato al 28 settembre. L’esecutivo ha disposto la pulizia straordinaria degli ambienti prima del loro utilizzo e ha assegnato al responsabile dell’area Sta 2,074 euro per rivolgersi a un’impresa di pulizia che effettui gli interventi necessari: lavaggio infissi, spazzamento e lavaggio pavimenti, lavaggio e sanificazione banchi e sedie e pulizia di tutte le pareti. Per permettere lo svolgimento dei lavori, che dovrebbero concludersi entro cinque giorni, il sindaco ha inoltre disposto l’ingresso e l’uscita per alunni e docenti soltanto dall’entrata principale su Vico Roma, mentre l’ingresso e il cortile lato via Fabbrica rimarranno temporaneamente chiusi per ragioni di sicurezza. Gli interventi di ristrutturazione della scuola “San Domenico Savio” sono cominciati nel mese di luglio scorso grazie a un finanziamento da 350 mila euro che il Comune ha ottenuto nell’ambito del piano di edilizia scolastica per la manutenzione straordinaria che ha previsto la sostituzione dei sanitari, la tinteggiatura dei bagni, la sostituzione del vecchio impianto di riscaldamento e vari lavori di rifinitura.

Giusy Briguglio

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007