Floridia: "Sulla pagina Fb di Germanà una battuta sessista contro di me". Poi le scuse del senatore

Floridia: “Sulla pagina Fb di Germanà una battuta sessista contro di me”. Poi le scuse del senatore

Redazione

Floridia: “Sulla pagina Fb di Germanà una battuta sessista contro di me”. Poi le scuse del senatore

Tag:

domenica 03 Dicembre 2023 - 22:18

Il giorno dopo la manifestazione no pontista, l'episodio seguito dalla precisazione: "È stato pubblicato da un collaboratore senza autorizzazione"

MESSINA – Un post dalla pagina Facebook di Nino Germanà (Ponte e Libertà) scatena le accuse di sessismo. Utilizzando una foto tratta dalla manifestazione no ponte “Lo Stretto non si tocca”, veniva irrisa la senatrice messinese Barbara Floridia (M5S), associandola a queste frasi: “Ce lo fate vedere! Tiratelo fuori! Il progetto, immagino!”.

Da qui la reazione della senatrice del Movimento 5 Stelle: “Questo è il post di un senatore della Lega pro ponte. Questo è il livello delle sue argomentazioni. In un periodo in cui il rispetto della donna (ma, in generale, il rispetto per tutti) sembra essere davvero l’unica strada verso una società migliore, un senatore della Repubblica utilizza un fermo immagine per una squallida battuta sessista. La cosa più triste è che sono sicura che se la stessa frase l’avesse utilizzata un mio collega maschio nessuno si sarebbe mai sognato di rileggerla in questo modo. Nemmeno il senatore Germanà che, da rappresentante delle istituzioni, dovrebbe anche nel suo modo di esprimersi dare l’esempio. Se non capiamo che anche le parole possono essere una forma di violenza non riusciremo mai a cambiare le cose”.

Germanà: “Il post di un collaboratore non autorizzato da me, rinnovo le mie scuse”

Subito dopo le scuse dello stesso senatore messinese: “Porgo le mie scuse alla senatrice Barbara Floridia con la quale ho anche un ottimo rapporto. Purtroppo il post è stato fatto da un collaboratore che non aveva la mia autorizzazione a pubblicare. Sono desolato per l’accaduto e rinnovo le mie scuse”.

Il post è stato rimosso. Critiche per l’episodio e solidarietà a Floridia da Domenico Siracusano, del coordinamento provinciale del Pd, e Palmira Mancuso, di Più Europa.

Articoli correlati

7 commenti

  1. La mamma degli imbecilli è sempre incinta!

    11
    0
  2. E direi che parliamo sempre del punto più alto della politica di Germanà.
    Non è sessismo, è il vuoto di argomenti che richiama a sé per pura legge fisica ciò che ha sostituito gli stessi, ovvero la pochezza.
    Mi ricordo ancora la foto del Berlusca, giovane e spavaldo accanto al plastico del ponte e con essa il belar del gregge.

    11
    10
  3. Certo, certo, sempre colpa di qualcun altro..

    11
    10
  4. il collaboratore è il suo collaboratore perchè è fatto della stessa sostanza de…lla realtà. Fuori dallo staff il collaboratore! così le scuse sembrerebbero più sincere

    8
    9
  5. Questo è il massimo livello che riesce ad esprimere. Meditate gente, meditate.

    8
    8
  6. Nessun commento d’ indignazione da parte di Matilde Siracusano, come mai?

    7
    5
  7. La politica messinese: una cozzaglia di opportunisti, di nullità che non esprimono alcun pensiero alto, che non hanno idee, né programmi validi. Buoni solo ad offendere l’avversario, cercando di catturare il conseno di quella feccia che li ha eletti in Parlamento. Una miseria, che ha fatto precipitare Messina nei bassifondi di tutte le classifiche!

    4
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007