Francavilla. Il sindaco dichiara chiusa l'emergenza idrica e igienico-sanitaria - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Francavilla. Il sindaco dichiara chiusa l’emergenza idrica e igienico-sanitaria

Carmelo Caspanello

Francavilla. Il sindaco dichiara chiusa l’emergenza idrica e igienico-sanitaria

sabato 06 Luglio 2019 - 08:15
Francavilla. Il sindaco dichiara chiusa l’emergenza idrica e igienico-sanitaria

"L'acqua è tornata potabile". La crisi dallo scorso 25 giugno attanagliava l’intero paese in seguito ad un guasto alla pompa di adduzione di contrada “Bragaseggi”

FRANCAVILLA – Il sindaco Vincenzo Pulizzi ha dichiarato “rientrata l’emergenza idrica e igienico-sanitaria” che dallo scorso 25 giugno attanagliava l’intero paese in seguito ad un guasto alla pompa di adduzione di contrada “Bragaseggi”, che garantisce l’erogazione dell’acqua potabile a Francavilla di Sicilia.

Il primo cittadino ha firmato ieri una ordinanza nella quale si evidenzia “l’accertata potabilità dell’acqua immessa nell’acquedotto comunale. Sono stati effettuati prelievi di acqua in varie parti del paese da parte di un laboratorio – spiega Pulizzi – per accertarne la potabilità. Dalle analisi risulta che tutti i campioni esaminati sono conformi alle disposizioni di legge e l’acqua dell’acquedotto comunale è potabile”.

Per far fronte alla crisi, era stata immessa nella rete idrica acqua non potabile, tra le critiche dei consiglieri di minoranza che avevano diffidato il sindaco dopo l’annuncio. Non sono mancate le polemiche.

La situazione resta comunque critica nonostante la dichiarazione della fine dell’emergenza. Il Comune ha infatto diramato un avviso con il quale si sottolinea che per una serie di riparazioni alla condotta idrica “in varie zone del paese potrebbero verificarsi interruzioni del servizio”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x