Metromare: tagli alle corse dal sapore di autogol

Dal 27 giugno, così come comunicato dal Consorzio Metromare tramite il proprio sito web, entrerà in vigore il nuovo orario estivo del servizio di collegamento veloce tra le due sponde dello Stretto. Il prossimo timing, di fatto, rivoluziona quello che era stato varato appena due mesi addietro – l’11 aprile per l’esattezza – mentre tre giorni prima il tabellare era stato illustrato nei locali della Provincia di Messina dal presidente Nanni Ricevuto.

Tra le novità più rilevanti, il taglio alle partenze che erano state specificatamente studiate per l’utenza diretta all’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria. Non sarà più effettuata, infatti, la corsa Messina – Reggio delle ore 5.00, che consentiva la coincidenza con i voli mattutini Alitalia in partenza per Milano Linate e Roma Fiumicino. Nel senso inverso verrà invece soppressa la corsa Reggio – Messina delle ore 23.35, che garantiva la coincidenza con i voli serali Alitalia in arrivo dai medesimi scali. Un servizio che pian piano stava iniziando a riscuotere consensi.

Una scelta in controtendenza quella di Metromare, che avviene proprio nei giorni della presentazione dei voli low cost di Blu Panorama i quali dovrebbero rilanciare le sorti dello scalo calabrese. La polemica, quando manca ormai poco al primo compleanno della “metropolitana del mare”, sembrerebbe dunque pronta a riaccendersi, sopratutto alla luce del disimpegno manifestato nei confronti degli accordi presi dal Consorzio con gli enti territoriali.

Per visualizzare gli orari che entreranno in vigore il 27 giugno p.v. è possibile cliccare il seguente LINK