Il Circolo Arci “Senza Confini” torna ad animare le vie di Furnari con l’XI edizione della sua Festa della Musica. L’evento, che avrà inizio questa sera alle 21.00 presso il quartiere popolare della Fontana Vecchia, vedrà salire sul palco il gruppo folk siciliano “Nkantu D’Aziz” e il gruppo di fama internazionale “MaMaAfr!ca”.
A Furnari torna la tradizionale Festa della Musica, giunta ormai alla sua XI edizione. L’evento, organizzato dal Circolo Arci “Senza Confini”, si svolgerà questa sera alle 21.00 presso il quartiere popolare della Fontana Vecchia. Il programma musicale della serata prevede l’esibizione del gruppo di folk siciliano “Nkantu d'Aziz”, di Totò Grilletto, che animerà le vie del comune tirrenico con ritmi tarantolati e balcanici dalle suggestive atmosfere mitiche.
Seguirà poi l’esibizione del gruppo “MaMaAfr!ca”, da sempre attivo nella lotta per l’integrazione, che proporrà uno spettacolo esplosivo ed originale, miscelando elementi tipici di diversi generi musicali, spaziando dal reggae al rock.
Un appuntamento sicuramente da non perdere per tutti gli amanti della musica che, come ogni anno, avranno modo di apprezzare atmosfere popolari miscelate ad impronte musicali moderne e attuali.
Salvatore Di Trapani