Futsal, serie B. Poker di conferme per Pgs Luce Messina, Mortellito tra partenze e arrivi

Futsal, serie B. Poker di conferme per Pgs Luce Messina, Mortellito tra partenze e arrivi

Piero Genovese

Futsal, serie B. Poker di conferme per Pgs Luce Messina, Mortellito tra partenze e arrivi

sabato 28 Agosto 2021 - 15:35

Panuccio, Vita, Fallico e Cardile confermati con la Pgs Luce Messina, Matias Morel difenderà ancora i pali del Mortellito

Poker di conferme per la Pgs Luce Messina. I laterali Sergio Pannuccio, Davide Vita, Giuliano Fallico ed il portiere Sergio Cardile disputeranno con la maglia biancazzurra il prossimo campionato di serie B di calcio a 5. In casa Mortellito invece Matias Morèl resterà per un’altra stagione in biancorosso, il talentoso portiere Italo-Argentino ha detto: “Voglio raggiungere il massimo con questi colori! “.

Conferme per Pgs Luce Messina

Pannuccio, nonostante i soli 25 anni d’età, è uno dei giocatori dalla più lunga militanza con il club dello Stretto. Vita, classe ‘99, è in rampa di lancio per recitare un ruolo da protagonista nell’impegnativa categoria nazionale, mentre i talentuosi 2003 Fallico e Cardile avranno l’opportunità di mettere in mostra le loro qualità sia nella squadra maggiore che nell’Under 19. Si tratta di quattro elementi che potranno esaltare l’identità messinese del gruppo caro al presidente Fabrizio Caratozzolo.

“Puntiamo alla stagione del riscatto e personalmente sono motivatissimo – dichiara Pannuccio –. L’anno scorso abbiamo pagato lo scotto della matricola. L’impatto con la B si è fatto sentire soprattutto nelle prime partite disputate, sia per la diversa velocità che per la maggiore fisicità degli avversari rispetto alla C1. Io, dopo aver giocato l’intera andata, sono stato penalizzato da un infortunio. La società ha rinforzato l’organico, inserendo elementi che potranno fornire un prezioso contributo alla causa. Ci sono, quindi, gli ingredienti per fare bene, ora tocca a noi”.

Lunedì 30 agosto prenderà il via la preparazione estiva agli ordini del tecnico Sergio Carnazza. Il raduno è fissato nel pomeriggio al “Garden Sport” di Mili Marina, dove Bucca e compagni cominceranno a sudare in vista di una stagione, che si spera possa regalare belle soddisfazioni.

Morel resta al Mortellito un’altra stagione

Matias Morel, classe ‘97 proveniente dal campionato Argentino AFA vincitore in quest’ultimo dello scudetto con il San Lorenzo Futsal che alla sua prima vera e propria esperienza in Italia con il Mortellito si è più che distinto nella scorsa stagione, tra i pali e fuori con le sue parate ed i suoi inaspettati golassi da vero talento argentino.

Però da segnalare anche operazioni in uscita, come tutte in tutte le storie di calcio arrivano momenti dove i rapporti giungono al termine ma l’importante è aver un bel ricordo nel cuore. Ringraziamo per l’appunto tutti gli atleti che hanno contribuito a proprio modo alla promozione di categoria e non faranno più parte del nostro roster: Giovanni De Simone, Andrea Torre, Stefano Pellegrino e Nino Giuffrida

Tante partenze ed altrettanti arrivi oltre il già annunciato Giordano, un altro atleta del territorio si aggrega alla nostra formazione, parliamo del laterale Santino Saiaclasse ‘96 che approda per la prima volta al campionato di Serie B.

Soddisfazione di Sindoni

“Sono contento di avere tra le nostre fila – ha detto il direttore generale del Mortellito – anche per quest’anno Matias Morel, prima da compagno di squadra, ora da dirigente, per me è un onore ed un piacere poter contare ed aver piena fiducia, su un talento del genere”.

“Abbiamo cercato di allestire un roster competitivo – ha proseguito parlando della squadra – per la categoria che dovremo affrontare, riconfermando l’ossatura dello scorso anno ed effettuando inserimenti mirati. la scelta è stata quella di puntare su ragazzi del territorio, poiché crediamo che sia necessario e doveroso contribuire alla crescita, ed allo sviluppo, di questo sport nel hinterland. è il primo passo fondamentale da compiere, per poter pensare, progettare e garantire sostenibilità e stabilità economica alla società, contribuendo altresì allo sviluppo sociale per l’intera comunità cui apparteniamo e da cui riceviamo giornalmente massimo sostegno”.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007