Galati Mamertino attraverso le sue foto, appuntamento in piazza

Galati Mamertino attraverso le sue foto, appuntamento in piazza

Redazione

Galati Mamertino attraverso le sue foto, appuntamento in piazza

Tag:

mercoledì 07 Agosto 2019 - 16:01

Il 9 agosto alle 21 in piazza San Giacomo appuntamento con gli scatti storici e quelli recenti di TuttoGalati, per raccontare il paese che cambia

Apre l’estate galatese l’appuntamento con TuttoGalatiMamertino, giunto alla seconda edizione. Anche quest’anno il Face-blog di Nino Serio, diventato in poco tempo punto di riferimento per tutta la comunità del centro mondano, mette insieme i volti di oggi e quelli del passato, in una carrellata di oltre 1200 tra foto e filmati.

Una rassegna, “Galati attraverso le sue foto”, che racconta la storia del paese, come era e come è stato, com’è cambiato sotto il profilo architettonico, paesaggistico e sociale, dall’inizio del secolo scorso ad oggi.

Nella sua preziosa opera di custode della memoria e testimone dell’attualità, Nino Serio apre a curiosi e turisti il suo ormai sconfinato archivio, composto da moltissime foto donate dai paesani, scatti in bianco e nero rarissimi, alcuni risalenti a prima del 1900, accanto alle prime istantanee a colori. Infine le immagini dell’attualità, quelle che ogni giorno TuttoGalati raccoglie per le vie del borgo, immortalando le storie di un paese montano siciliano, ancora in bilico tra lo sviluppo e lo spopolamento, ma saldamente innamorato e fiero della propria identità.

L’appuntamento è in piazza San Giacomo alle 21, venerdì 9 agosto. Introduce la serata Rossella Vicario.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007