La copiosa perdita d'acqua proviene da una tubazione di proprietà di Siciliacque, che spiega: "Interventi tra domani e dopodomani ma nessun disagio per l'utenza"
MESSINA – Al nostro numero WhatsApp 366.8726275 sono arrivate diverse segnalazioni che evidenziano una notevole perdita d’acqua in una condotta a Galati S.Anna. E’ una situazione che perdura da ieri pomeriggio generando oltretutto pericoli per la circolazione stradale. Il presidente dell’Amam, Paolo Alibrandi, avvisato della situazione, dichiara che la tubatura in questione è di proprietà di Siciliacque, la società mista partecipata al 75% da Idrosicilia, controllata da Italgas spa, e al 25% dalla Regione Siciliana.
Siciliacque ieri ha chiuso l’acquedotto Alcantara nel tratto interessato dalla perdita, in attesa della riparazione prevista fra domani e dopodomani. La società che gestisce il servizio idrico di sovrambito fa sapere che la temporanea interruzione non sta provocando disagi, perché il tratto in questione dell’acquedotto non alimenta utenze.

