Natale sicuro, maxi sequestro di botti tra Messina e Rometta - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Natale sicuro, maxi sequestro di botti tra Messina e Rometta

Natale sicuro, maxi sequestro di botti tra Messina e Rometta

giovedì 21 Dicembre 2017 - 09:42
Natale sicuro, maxi sequestro di botti tra Messina e Rometta

Oltre una tonnellata di fuochi d'artificio pericolosi sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle del Nucleo Mobile in tre depositi tra Messina e Rometta. Denunciato un commerciante messinese.

Commercializzazione abusiva di materiale esplosivo è l'accusa contestata formalmente ad un commerciante messinese, dopo il blizt della Guardia di Finanza in tre suoi depositi, dislocati tra la Messina e Rometta. Dentro, i militati del Nucleo Mobile hanno trovato e sequestrao complessivamente 26.727 fuochi d’artificio pericolosi del peso 1.315 kg,
I botti erano custoditi illegalmente in locali non idonei, non c'era impianto antincendio, in violazione delle relative norme di sicurezza. Uno scoppio accidentale avrebbe potuto provocare la distruzione degli edifici che li ospitavano ed ingenti danni alle abitazioni circostanti.
Il titolare è stato denunciato.
L’operazione della Guardia di Finanza mira a contribuire a consegnare ai cittadini Messinesi delle festività natalizie più sicure, ed è concreta testimonianza del costante impegno delle Fiamme Gialle a tutela della legalità e della sicurezza.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x