"Gelateria Draghi". A Reggio la prima opera di street art dedicata alla caduta del Governo - Tempostretto

“Gelateria Draghi”. A Reggio la prima opera di street art dedicata alla caduta del Governo

mario meliado

“Gelateria Draghi”. A Reggio la prima opera di street art dedicata alla caduta del Governo

sabato 30 Luglio 2022 - 09:54

Lbs lancia la sua provocatoria realizzazione in una città afflitta da gravi problemi socioeconomici e, simbolicamente, nel giorno del 'Pride'

REGGIO CALABRIA – In un momento storico delicato, fra crisi economica, caduta del Governo e conflitto russoucraino, l’artista LBS (alias Bruno Salvatore Latella) lancia oggi, durante le celebrazioni del Gay Pride, la sua nuova opera Gelateria Draghi.  

Quest’opera di street art – 2 metri di larghezza per 1,5 metri d’altezza – dall’intento provocatorio, in una città da sempre afflitta da gravi problemi socioeconomici, reca con sé un messaggio: la caduta dell’esecutivo è legata a compromessi di potere dovuti ai soliti ‘giochini’ di un partitismo variegato e pericolosamente trasformista che appare in costante campagna elettorale.

"Gelateria Draghi" (Lbs)

Detronizzato per bassi calcoli di bottega, Draghi viene adesso raffigurato come un uomo che abbandona le speranze per un Paese ormai arrivato alla “frutta”: dai suoi occhi si vedono sgorgare lacrime di sangue, a simboleggiare la resa di un Paese intero alle scelte avventate e incoerenti della cattiva politica che lo governa.

Per parte sua, lo Stato è simboleggiato da un gelato, pronto ad essere “svenduto” e “mangiato” dal primo fra i tanti ‘politici rampanti’ di turno e, comunque, da un ‘sistema’ apparentemente impietoso e incurante del bene comune.
Sotteso quindi l’invito ai più giovani a mettersi in gioco criticamente e non restare estranei a una politica che, per buona parte, anziché a individuare tempestive ed efficaci soluzioni pare votata a ‘blindare’ la propria autoconservazione.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007