Sono scappati a fari spenti ma fermati dai carabinieri
I carabinieri di Taormina hanno arrestato due giovani del catanese di 18 e 19 anni, già noti alle Forze dell’Ordine, accusati di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un posto di controllo, predisposto a Giardini Naxos, hanno avvistato un’auto a fari spenti, sopraggiungere a velocità sostenuta. Il conducente, alla vista dei militari, invece di arrestare la marcia all’alt, accelerava dandosi ad una precipitosa fuga. I militari hanno pertanto attivato le immediate ricerche del mezzo che sono riusciti ad intercettare, poco dopo, con i due a bordo.
Dagli accertamenti è emerso che l’auto fermata è risultata rubata, poco prima, a Giardini Naxos, motivo per il quale i Carabinieri hanno arrestato i due ritenuti presunti autori del furto.
All’esito del rito direttissimo, celebrato al Tribunale di Messina, sul conto degli arrestati, il giudice, nel convalidare l’arresto operato dai Carabinieri, ha disposto l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.
