Giardini. Negativi i 43 tamponi alla Rsa. Ristoratori consegnano chiavi al sindaco

Giardini. Negativi i 43 tamponi alla Rsa. Ristoratori consegnano chiavi al sindaco

Carmelo Caspanello

Giardini. Negativi i 43 tamponi alla Rsa. Ristoratori consegnano chiavi al sindaco

Tag:

giovedì 30 Aprile 2020 - 10:41

#coronavirus Il primo cittadino ha espresso solidarietà ai commercianti e la volontà di individuare iniziative utili a lenire la #crisieconomica"

GIARDINI NAXOS – Sono negativi tutti e 43 i tamponi eseguiti, a livello preventivo, su ospiti e personale nella Residenza per anziani “Casa Spitaleri”. “Grazie alla grande professionalità degli operatori – evidenzia la direzione – dotati dei necessari dispositivi di sicurezza, la strutture è riuscita a fronteggiare la crisi e prevenire il diffondersi del virus”.

Intanto il sindaco di Giardini, Nello Lo Turco, ha espresso soddisfazione “perché, a seguito dei miei aggiornamenti e di quanto denunciato, amplificato dall’inevitabile pubblicazione sulle testate locali – rimarca – ho registrato il pronto interessamento del dottor Pieremilio Vasta, della Rete civica della Salute della Sicilia, con la quale il Comune aveva da tempo firmato un protocollo d’intesa, ed è stato già effettuato il tampone sulla badante che conviveva con la nostra concittadina defunta a causa del coronavirus e con il figlio della stessa risultato positivo. Nel giro di pochi giorni si avranno i risultati”.

Il primo cittadino ha inoltre ricevuto una delegazione di albergatori, ristoratori e commercianti “i quali simbolicamente mi hanno consegnato le chiavi dei loro locali. Agli stessi ho espresso, ed esprimo, non solo la massima solidarietà, ma la ferma volontà di intraprendere un percorso comune per individuare e porre in essere tutte le iniziative che possano essere utili a lenire gli effetti della grave crisi economica che stiamo attraversando”. (Carmelo Caspanello)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007