Gioia Tauro (RC), misure di prevenzione per 5 persone

Gioia Tauro (RC), misure di prevenzione per 5 persone

Redazione

Gioia Tauro (RC), misure di prevenzione per 5 persone

Tag:

venerdì 12 Novembre 2021 - 08:45

I carabinieri hanno notificato la sorveglianza speciale triennale con obbligo di soggiorno a due persone. Avviso orale per altri tre soggetti

GIOIA TAURO (RC) – A Gioia Tauro i Carabinieri, a seguito di attenta attività di analisi info-investigativa e monitoraggio nei confronti di chi, negli ultimi tempi, si è macchiato più volte di gravi reati, hanno notificato due sorveglianze speciali di pubblica sicurezza, nei confronti di soggetti con diversi pregiudizi di polizia, ritenuti contigui a famiglie di ‘ndrangheta.

Nello specifico, per entrambi è stata disposta la sottoposizione alla sorveglianza con obbligo di soggiorno per tre anni, e alle conseguenti rigide prescrizioni imposte dalla misura, la cui violazione implicherebbe diverse privazioni tra cui la revoca del passaporto e della patente di guida o l’impossibilità di esercitare qualsiasi tipo di attività economica oltre che l’arresto e una pena che può variare da 1 a 5 anni di carcere.

In tale quadro, sempre a Gioia Tauro, i Carabinieri hanno notificato tre avvisi orali ad altri soggetti, la cui violazione, può portare alla più pesante misura della sorveglianza speciale.

Rimane alta l’attenzione in tema di misure di prevenzione: 37 gli avvisi orali notificati dai carabinieri di Gioia Tauro da inizio anno, nonché 40 le sorveglianze speciali e 27 i fogli di via obbligatori, caso quest’ultimo, in cui al destinatario della misura può essere interdetto l’accesso -fino a 3 anni- in uno o più specifici comuni, con pene che, in caso di condanna, variano da 1 a tre anni di carcere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007