A Gioiosa Marea numerosi eventi per la Giornata Mondiale della Terra

A Gioiosa Marea numerosi eventi per la Giornata Mondiale della Terra

Santi Cautela

A Gioiosa Marea numerosi eventi per la Giornata Mondiale della Terra

Tag:

martedì 17 Aprile 2018 - 15:17

Una manifestazione che coinvolgerà i più piccoli in attività di sensibilizzazione sull'ambiente e sulla natura

L'associazione "La Spiga" di Gioiosa Marea, in collaborazione con il Comune di Gioiosa Marea e con il contributo della casa editrice "Pungitopo" di Patti e dell'associazione "San Giorgio – I Cavaleri", organizza per mercoledì 18 aprile la "Giornata della Terra" con numerosi eventi tra cui la piantumazione di alberelli.

L'iniziativa, rivolta principalmente alle scuole, porterà i bambini sul Monte Meliuso nella zona di Gioiosa Guardia, lungo l'antico tracciato della Regia Trazzera. L'obiettivo è di sensibilizzare la cittadinanza, a partire dai bambini, sui temi della Natura e della salvaguardia del patrimonio ambientale e culturale.

Inoltre, con un gesto concreto, grazie al contributo della Casa editrice Pungitopo di Patti che ha donato il ricavato della vendita dei propri libri per la mitigazione dei danni provocati dagli incendi dell'estate 2017, si doterà la zona del monte di Guardia di nuova vita dopo i roghi che nel corso degli anni hanno decimato alberi e macchia mediterranea. Per rafforzare ulteriormente il legame con la Terra e il territorio, ogni albero rappresenterà una contrada di Gioiosa Marea.

Alla giornata, inserita tra gli eventi ufficiali di Earth Day Italy e del network internazionale di Earth Day, parteciperanno i bambini dell'Istituto Comprensivo "Annarita Sidoti", con le prime e seconde classi elementari di Gioiosa e San Giorgio che saranno protagonisti della piantumazione dei nuovi alberelli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007