Giornata delle famiglie al Museo. Domenica l'appuntamento al MuMe

Giornata delle famiglie al Museo. Domenica l’appuntamento al MuMe

Redazione

Giornata delle famiglie al Museo. Domenica l’appuntamento al MuMe

sabato 07 Ottobre 2023 - 12:59

Museo di Messina aperto anche al pomeriggio con attività per bambini e ragazzi

Domenica 8 ottobre ricorre la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, nella quale tradizionalmente il Museo accoglie i bambini e le loro famiglie offrendo percorsi a tema, giochi e doni. Quest’anno il tema è “Apriti Museo”, finalizzato a trasmettere a tutti i bambini e ragazzi il valore dell’accoglienza.

In questa speciale occasione, nella quale comunicare, soprattutto ai bambini, un messaggio così importante ed essenziale per l’inclusione e la partecipazione di tutti, il Museo di Messina propone la realizzazione di letture ad alta voce, inerenti al tema prescelto, per famiglie con bambini della fascia di età 5-11 anni, che saranno curate da componenti del collettivo di lettori volontari “Mattixleggere”.

L’attività si svolgerà dalle 16 alle 19 e si prevedono tre ripetizioni delle letture prescelte, per gruppi di massimo 30 bambini/ragazzi alla volta.

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti al numero 349/6698467 (dalle 8 alle 14.30) (mail: giovanna.farsaci@regione.sicilia.it )

Il progetto, ideato da questo Istituto, vedrà la presenza del direttore del Museo, Orazio Micali, della dirigente responsabile U.O.1, Maria Mercurio, e delle funzionarie Elena Ascenti, Donatella Spagnolo e Giovanna Farsaci.

In ricordo della giornata, i bambini riceveranno in regalo i taccuini FaMu a tema “Diario di una schiappa”(edizioni Piemme) stampati con il contributo di Aido.

Ingresso gratuito per bambini e studenti fino ai 18 anni, inclusi i genitori o accompagnatori, e per le categorie previste dalla normativa vigente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007