Milazzo, un successo il campo scuola "Anch'io sono la protezione civile"

Milazzo, un successo il campo scuola “Anch’io sono la protezione civile”

Redazione Tirreno

Milazzo, un successo il campo scuola “Anch’io sono la protezione civile”

Tag:

venerdì 08 Settembre 2017 - 15:44

Numerosi i consensi registrati per il campo scuola "Anch'io sono la protezione civile", svoltosi dal 29 agosto al 2 settembre presso la base scout "Il Pavone" di Capo Milazzo.

Si conclude con tanta soddisfazione il campo scuola "Anch'io sono la protezione civile" che dal 29 agosto al 2 settembre ha tenuto impegnati numerosi giovani alle prese con le principali pratiche di sopravvivenza e primo soccorso, con particolare attenzione ai piani di emergenza AIB (anti incendio boschivo).

L'appuntamento, promosso dal dipartimento di protezione civile e realizzato dal comitato Croce Rossa Italiana di Milazzo, ha visto coinvolte numerose associazioni di volontariato della zona come la G.I.V.A. e la "Misericordia" di Spadafora. Non è mancato poi il supporto delle istituzioni presenti sul territorio, che si sono fatte promotrici di dimostrazioni e sessioni di approfondimento.

Diversi i percorsi proposti che hanno permesso ai partecipanti di maturare una concreta esperienza nella gestione delle situazioni di emergenza e pericolo. Particolarmente interessante, inoltre, l'incontro con l'unità cinofila della CRI che ha stupito e affascinato ragazzi e staff con una simulazione di ricerca e successivo ritrovamento di due giovani.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007