Milazzo, un successo il campo scuola "Anch'io sono la protezione civile" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo, un successo il campo scuola “Anch’io sono la protezione civile”

Redazione Tirreno

Milazzo, un successo il campo scuola “Anch’io sono la protezione civile”

venerdì 08 Settembre 2017 - 15:44
Milazzo, un successo il campo scuola “Anch’io sono la protezione civile”

Numerosi i consensi registrati per il campo scuola "Anch'io sono la protezione civile", svoltosi dal 29 agosto al 2 settembre presso la base scout "Il Pavone" di Capo Milazzo.

Si conclude con tanta soddisfazione il campo scuola "Anch'io sono la protezione civile" che dal 29 agosto al 2 settembre ha tenuto impegnati numerosi giovani alle prese con le principali pratiche di sopravvivenza e primo soccorso, con particolare attenzione ai piani di emergenza AIB (anti incendio boschivo).

L'appuntamento, promosso dal dipartimento di protezione civile e realizzato dal comitato Croce Rossa Italiana di Milazzo, ha visto coinvolte numerose associazioni di volontariato della zona come la G.I.V.A. e la "Misericordia" di Spadafora. Non è mancato poi il supporto delle istituzioni presenti sul territorio, che si sono fatte promotrici di dimostrazioni e sessioni di approfondimento.

Diversi i percorsi proposti che hanno permesso ai partecipanti di maturare una concreta esperienza nella gestione delle situazioni di emergenza e pericolo. Particolarmente interessante, inoltre, l'incontro con l'unità cinofila della CRI che ha stupito e affascinato ragazzi e staff con una simulazione di ricerca e successivo ritrovamento di due giovani.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007