Flessibilità del lavoro e costo del personale. Convegno all'Ordine dei Commercialisti

Flessibilità del lavoro e costo del personale. Convegno all’Ordine dei Commercialisti

Flessibilità del lavoro e costo del personale. Convegno all’Ordine dei Commercialisti

Tag:

mercoledì 22 Maggio 2013 - 09:37

Appuntamento gratuito per aggiornarsi sulle novità legislative in materia di lavoro: apprendistato. contratti, licenziamenti, ammortizzatori sociali e detassazione non avranno più segreti. E' necessario, però, iscriversi preventivamente on line

Gli specialisti delle risorse umane sono alle prese con le importanti novità normative relative a flessibilità del lavoro e costo del personale. Il quadro normativo ha subito tante innovazioni che impattano su datori di lavoro e lavoratori, con novità che riguardano apprendistato, contratti a termine, lavoro a chiamata, Co.Co.Pro e Partite Iva, licenziamenti di tipo economico, ammortizzatori sociali, detassazione premi di produttività.

Per conoscere gli ultimi aggiornamenti legislativi, Inaz organizza un convegno gratuito, il 30 maggio nella sala convegni dell’Ordine dei Commercialisti di via Santa Maria Alemanna 25, dalle 9.00 alle 13.00.

Il seminario è rivolto a tutti gli Studi Professionali, ai professionisti e in generale a chi si occupa di amministrazione del personale. Il relatore è Pierluigi Mariani, Consulente del Lavoro di Como, esperto in Diritto del lavoro, Sindacale e Amministrazione del personale, oltre che pubblicista e collaboratore del Centro Studi Inaz. Introdurrà i lavori Alberto Cavaliere, dell’Ordine dei Commercialisti di Messina.

Il programma toccherà argomenti come il nuovo Testo Unico sull’apprendistato, i contratti a termine, il lavoro a chiamata, Co.Co.Pro e Partite Iva, la nuova procedura per i licenziamenti di tipo economico, le novità sugli ammortizzatori sociali (Aspi e miniAspi), la detassazione dei premi di produttività e le ultimissime novità fiscali. Al termine della mattinata si discuteranno quesiti e casi di comune interesse. L’evento è stato accreditato dall’Ordine dei Commercialisti di Messina ai fini della formazione continua. Il convegno è gratuito previa iscrizione on line sul sito: http://www.inaz.it/formazione-ed-eventi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007