Giro d'Italia in Sicilia: 4 milioni per la manutenzione strade. A Messina 210 mila euro

Giro d’Italia in Sicilia: 4 milioni per la manutenzione strade. A Messina 210 mila euro

Redazione

Giro d’Italia in Sicilia: 4 milioni per la manutenzione strade. A Messina 210 mila euro

Tag:

sabato 12 Settembre 2020 - 18:40

Il Giro d'Italia toccherà anche la provincia di Messina nella tappa Catania-Villafranca Tirrena. La Regione sistema le strade

Toccheranno le province di Agrigento, Enna, Palermo, Catania, Messina e Trapani gli interventi di riqualificazione e manutenzione stradale voluti dal governo Musumeci in vista del Giro d’Italia. In Sicilia si svolgeranno le prime quattro tappe della 103esima edizione della Corsa rosa, dal 3 al 6 ottobre: Monreale-Palermo, Alcamo-Agrigento, Enna-Etna e Catania-Villafranca Tirrena. La Giunta regionale, su proposta del vicepresidente Gaetano Armao, ha deliberato uno stanziamento da oltre quattro milioni di euro. Le azioni di risanamento interesseranno l’intero tracciato delle quattro tappe, dai percorsi urbani a quelli extraurbani. 

“La provincia di Agrigento – spiega l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – è quella destinataria di maggiori risorse, con circa un milione 900mila euro per manutenzione e messa in sicurezza. Quasi un milione e 200mila euro vanno poi alla provincia di Catania per interventi strategici come il risanamento della strada “Mareneve” di Etna nord e i percorsi nel Paternese. Circa 528mila euro, poi, vanno per il Palermitano, cui si aggiungono 295mila euro per Enna, 210mila euro per Messina e 180mila euro per il Trapanese. Tramite gli Accordi quadro e la regia del dipartimento Tecnico – conclude Falcone – in pochi giorni avvieremo i cantieri e restituiremo dignità e sicurezza alle nostre strade provinciali, nonché ad alcuni tratti di strade comunali interessate dalle tappe. Ai cantieri aperti dal governo Musumeci – conclude Falcone – si sommeranno le opere Anas sulle strade statali toccate dal Giro”.

2 commenti

  1. Vorrei chiedere al nostro vulcanico sindaco della città Metropolitana non le sembrano pochi i soldi per la nostra città , perchè non inizia a a sbraitare non vorrei che lei con la sua mania grande anche di sceriffo invece di portare benessere porti solo briciole e malessere nella nostra bellissima Città da lei brillantemente governata !!! Adesso vedo che s’impegna anche per Lampedusa. Inizi a gestire e pulire la nostra città nel degrado totale sia intellettuale che umano meno selfie uguale meno fumo e più speranze per Messina !!!

    4
    4
  2. Attendiamo con ansia il giro…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007