Pace del Mela, lite di condominio finì in rissa: assolto l'amministratore - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Pace del Mela, lite di condominio finì in rissa: assolto l’amministratore

Alessandra Serio

Pace del Mela, lite di condominio finì in rissa: assolto l’amministratore

sabato 09 Giugno 2018 - 07:43
Pace del Mela, lite di condominio finì in rissa: assolto l’amministratore

Il quarantaduenne aveva schiaffeggiato violentemente un condomino, "reo" di aver depositato materiale nelle aree comuni dell'edificio. Ma per i giudici fu legittima difesa.

E' stato assolto perché il fatto non costituisce reato l'amministratore condominiale di un complesso di Pace del Mela, accusato di aver procurato lesioni ad un condomino, nel 2011, durante una lite scoppiata per futili motivi.

Il quarantaduenne è comparso davanti la Corte d'Appello di Messina che lo ha scagionato dall'accusa di percosse, riconoscendogli la legittima difesa. Soddisfatti i difensori, gli avvocati Alfonso Polto e Mariella Sottile, visto che il loro assistito era inizialmente accusato di lesioni – accusa poi derubricata – e che in primo grado il Tribunale di Barcellona lo aveva condannato a 15 giorni di reclusione.

La lite era scoppiata perhé il condomino, che stava eseguendo dei lavori in casa, aveva lasciato parecchio materiale depositato nelle aree comuni. Alle ripetute richieste dell'amminstratore di condominio di rimuoverlo, il condomino si era opporto in malo modo e ne era nata una accesa discussione, finita a schiaffi reciproci. Ad avere la peggio era però stato il condomino che qualche settimana dopo è stato operato al volto e ne ha avuto per quasi due mesi.

Durante il processo è però emerso che l'amministratore di condominio si era soltanto difeso, temendo il peggio per sé visto che il condomino aveva afferrato un pericoloso oggetto di metallo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007