Secondo rinvio, a Barcellona, per le elezioni di rinnovo del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati.
Dopo aver spostato il voto da fine gennaio ai primi di marzo, il Consiglio presieduto da Francesco Russo ha deliberato un nuovo rinvio, annullando la convocazione e fissando il voto a maggio. La delibera, siglata dal segretario Sergio Alfano, fissa la prima convocazione al 16 maggio, il 17 e il 18 la seconda convocazione. Non andranno alle urne prima di altri 3 mesi, quindi gli avvocati del Longano.
La delibera spiega che il Consiglio ha scelto di posticipare le elezioni per via dei problemi e le polemiche sorte dopo la sentenza sul doppio mandato, ed anche a Barcellona, come a Messina, gli avvocati hanno deciso di attendere quanto meno la conversione del decreto legge – metà marzo – e vedere cosa accade, magari sulla scorta di quello che succederà in altre sedi, dove invece si è scelto di votare.
Oggi intanto si vota a Patti, in seconda convocazione. Il presidente uscente, Francesco Pizzuto, è ricandidato insieme ad altri uscenti, e smentisce di aver mai ricevuto richieste di compiere un passo indietro rispetto la propria candidatura.