Anche lo scorso sabato Giostra è stata teatro del noto World Grand Prix di ippica su strada. Vi diamo le quote della notte, ma la corsa clandestina è messa a rischio dalle minacce di sciopero dei fantini.
Manca poco all'evento più importante della stagione sportiva messinese: all'alba di sabato, infatti, il torrente Giostra si tingerà di rosso per il tradizionale appuntamento con il World Grand Prix di Ippica su strada.
Visti i recenti problemi di sicurezza, con numerose e incomprensibili intrusioni della Polizia, gli organizzatori dell'evento hanno raddoppiato le forze in campo: saranno infatti circa 200 gli zalletti che, in sella ai loro Sh50, scorteranno i campioni per tutta la durata della gara, dalla partenza (fissata, come da tradizione, all'isolato 13) fino alla Chiesa di Grotte, dove il vincitore sarà premiato con una guantera di focaccia e un lulù al cioccolato.
Mai come questa volta la corsa si preannuncia incerta: il favorito, Tumpulata della scuderia di Camaro San Paolo, dovrà vedersela con avversari del calibro di Cozzaro Nero, del team di Villa Lina, e Scunchiurutu, che difenderà i colori di Curcuraci. A rischio squalifica il campione di Castanea delle Furie, Babbillumpa, sospettato di essere dopato di pidoni alla ricotta di Portella.
Comunque, ecco i consigli de Il Buddace per le vostre scommesse clandestine:
Over 2,5 arresti 1,70
Sparatoria SI 1,36
Catania medda 1,10
Così giocando 2 euro vi esce una mezza con panna e brioscia e due cornetti da La Valle che uno glielo regalate alla ziticedda e fate puru i signori.
Ma prima di salutarvi, amici de Il Buddace, dobbiamo riferirvi di uno spiacevole inconveniente che, speramu u signuruzzu i no, sta mettendo a rischio il regolare svolgimento della gara. La F.E.T.U. (Fantini e Truttulari Uniti) ha infatti annunciato la mobilitazione generale se l'Amministrazione Comunale non porrà rimedio all'incresciosa situazione delle buche stradali. Queste le parole del portavoce messinese, Nanni Scoppola: "Iè uno schifu propriu, ogni vota aìu a canciari cavaddu ca si struppianu tutti 'nta sta strada i medda! Tutta puttusi puttusi ca non pozzu mancu curriri na picchicedda, mentre me cucinu a Palemmu avi u sinnacu bonu e ci ficiru a pista apposta pi cavaddi. Sta fitinzia avi a capiri ca prima i ll'isola pidonali avi a pinsari a noi autri ca travagghiamu" sostiene Scoppola.
ARTICOLO PUBBLICATO SU: ILBUDDACE.BLOGSPOT.IT, tutte le buci e le sciarre di Messina. Blog di satira. Questo il link:www.ilbuddace.blogspot.it

sono gli stessi –devoti- del 15 agosto??
Ma il bello che ci sono i carabinieri a circa 200 metri in linea d area ma se ne fregano alla grande!! L’Italia non va anche per questo non vengono fatte rispettare le leggi, e l’unico che per due fotografie si sta facendo il carcere cioè il Corona della situazione!! Siamo messi veramente male….
Cara redazione, ogni tanto quattro risate con lacrime ci stanno proprio bene.
”Una risata vi seppellirà!”. Davvero spassoso e gradevole. Bravi!
ogni uomo deve essere libero di coltivare le proprie passioni , spesso sono la risultante dell’estrazione sociale , ma non è un buon motivo per colpevolizzarli o emarginarli .
Messina ahimè è anche baracche e cavaddari , abbiamo dato il comune in mano ad un clochard , costruiamo un ippodromo per i cavaddari , ci vorrebbe veramente poco e li toglieremmo dalle strade.
Che a Messina ci sono le corse clandestine lo sanno pure i bambini!E allora,se non si può o non si vuole far rispettare la legge,converrebbe costruire un ippodromo e fare lì corse regolari
Voi avvidiri chi ccu sta scusa nni ggiustunu puru i stradi?…..Autru chi cambiamu Messina dal basso chistu è cambiamu Messina dal fossu!!!!…..
E inoltre nessuno potrà dire (forse): semu ammenzu na strada……
Redazione questa Litterio ve la ruba e ci fa teatro per un anno!!!
Ore 5,30 gara svolta regolarmente Viale Giostra,con relativo pubblico al seguito.
Ma una pattuglia fissa, No!!!!!
menomale che leggere tempostretto non è a pagamento
E’ inutile inseguire il fantasma dell’illegalità…non ci sono speranze di acciuffarlo una volta per tutte. Lo Stato Italiano ci porta alla fame, non ci dà lavoro e vuole che giri l’economia???
E se quell’economia giusta e legale non gira??? beh, Signori miei queste situazioni sono le uniche che aiutano.
Costruite un ippodromo e chiudete tutto li dentro…tanto il denaro sporco girerà lo stesso anche fuori, nelle piazze, nei bar, nei centri commerciali, nei pubblici Uffici, nelle BANCHE.
Alla fine è sempre la stessa storia, i GRANDI mangiano tutto e sono ingordi e i piccoli stentano a campare