Green pass, Confesercenti Messina chiede cautela. Palella: "Applicare a tutti i settori"

Green pass, Confesercenti Messina chiede cautela. Palella: “Applicare a tutti i settori”

Redazione

Green pass, Confesercenti Messina chiede cautela. Palella: “Applicare a tutti i settori”

Tag:

giovedì 05 Agosto 2021 - 13:03

Alla vigilia dell'entrata in vigore, continua a far discutere la normativa e il presidente della sezione messinese chiede un'applicazione omogenea

Alla vigilia della sua entrata in vigore, continua a tenere banco il Green pass, obbligatorio da domani. Si schiera anche Confesercenti Messina, che riporta una stima diffusa da Confesercenti nazionale e parla di un rischio di perdere circa un miliardo e mezzo di fatturato per le attività turistiche e pubblichi esercizi e di circa 300 milioni per bar e ristoranti. “Ci adegueremo anche a questo che rappresenta al momento l’unica strada percorribile per contenere la pandemia”, dichiara il presidente Alberto Palella.

Ci si adeguerà, sì, ma senza perdere d’occhio i rischi, che non sono da sottovalutare: “se questo tipo d’intervento non verrà applicato a tutti i settori che operano al chiuso e che generano presenze importanti, penso ai trasporti e alle scuole, ad esempio, si rischia di vanificare quest’ulteriore sacrificio che viene richiesto alle attività economiche”. E Palella in conclusione pone il settore della ristorazione tra i più colpiti, un settore “che ha già registrato perdite ingenti non solo in termine di fatturato ma anche di occupazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007