Isole Eolie, aumentano i soccorsi in mare a causa del maltempo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Isole Eolie, aumentano i soccorsi in mare a causa del maltempo

Isole Eolie, aumentano i soccorsi in mare a causa del maltempo

giovedì 23 Agosto 2018 - 08:26
Isole Eolie, aumentano i soccorsi in mare a causa del maltempo

In due settimane la Guardia Costiera è intervenuta 30 volte per salvare diportisti in difficoltà. Soprattutto a Ferragosto, quanto l'instabilità meteo è aumentata. La Capitaneria raccomanda di consultare i bollettini meteo prima di mettersi in navigazione.

Il maltempo e l'aumentata instabilità delle condizioni meteo ha messo in difficoltà chi va per mare alle Eolie, nel mese di Agosto. I cambi di tempo improvvisi hanno ingannato anche i navigatori più esperti, e gli interventi della Guardia Costiera si sono moltiplicati.

Soltanto nelle ultime due settimane, fa sapere la Capitanera di Porto, gli uomini del soccorso in mare sono intervenuti ben 30 volte per soccorrere diportisti in difficoltà, riportando a terra sane e salve una quarantina di persone.

In tutti i casi come approdo è stato utilizzato il porto di Pignataro a Lipari, un ottimo approdo per le barche in difficoltà.

La Guardia Costiera di Lipari raccomanda a chi vuole andare per mare di consultare sempre prima i bollettini meteo, di rispettare le norme di navigazione per evitare incidenti e, quando è il caso, di adottare tutte quelle misure aggiuntive raccomandate dalla perizia marinaresca.

Tag:

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione. Ci siamo guadagnati la vostra fiducia lavorando con impegno. Abbiamo fatto qualche errore,ovviamente, ma non abbiamo mai derogato al nostro intento di libertà. Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, maggiori contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria. E‘ un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007