Isole Eolie, aumentano i soccorsi in mare a causa del maltempo

Isole Eolie, aumentano i soccorsi in mare a causa del maltempo

Isole Eolie, aumentano i soccorsi in mare a causa del maltempo

Tag:

giovedì 23 Agosto 2018 - 08:26

In due settimane la Guardia Costiera è intervenuta 30 volte per salvare diportisti in difficoltà. Soprattutto a Ferragosto, quanto l'instabilità meteo è aumentata. La Capitaneria raccomanda di consultare i bollettini meteo prima di mettersi in navigazione.

Il maltempo e l'aumentata instabilità delle condizioni meteo ha messo in difficoltà chi va per mare alle Eolie, nel mese di Agosto. I cambi di tempo improvvisi hanno ingannato anche i navigatori più esperti, e gli interventi della Guardia Costiera si sono moltiplicati.

Soltanto nelle ultime due settimane, fa sapere la Capitanera di Porto, gli uomini del soccorso in mare sono intervenuti ben 30 volte per soccorrere diportisti in difficoltà, riportando a terra sane e salve una quarantina di persone.

In tutti i casi come approdo è stato utilizzato il porto di Pignataro a Lipari, un ottimo approdo per le barche in difficoltà.

La Guardia Costiera di Lipari raccomanda a chi vuole andare per mare di consultare sempre prima i bollettini meteo, di rispettare le norme di navigazione per evitare incidenti e, quando è il caso, di adottare tutte quelle misure aggiuntive raccomandate dalla perizia marinaresca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007