Guerra in Ucraina. A Sant'Agata Militello un corteo per la pace

Guerra in Ucraina. A Sant’Agata Militello un corteo per la pace

Salvatore Di Trapani

Guerra in Ucraina. A Sant’Agata Militello un corteo per la pace

Tag:

venerdì 11 Marzo 2022 - 16:30

Anche da Sant'Agata Militello giungono iniziative legate al tema della pace e della guerra in Ucraina. Previsto un corteo con gli studenti.

SANT’AGATA MILITELLO – Gli studenti di Sant’Agata Militello sfileranno in corteo per le strade della città, in gesto di sostegno alla pace e di rifiuto ad ogni forma di guerra oltre che in sostegno alla popolazione ucraina.

Si tratta di un’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale, di concerto con il liceo “Sciascia-Fermi”, l’ITET “Tomasi di Lampedusa” e l’ITIS “Torricelli”. Prevista anche la partecipazione dei due istituti comprensivi santagatesi, degli istituti di formazione professionale e delle associazioni locali.

I dettagli sull’iniziativa

La manifestazione è prevista per le 10.00 di lunedì 14 marzo. Dopo aver attraversato le vie della città, il corteo si fermerà presso la statua di Padre Pio che si trova sul lungomare di villa Bianco. Qui si terrà un momento di raccoglimento e di riflessione sul tema della pace.

«Questa manifestazione -scrive il sindaco Bruno Mancuso in una nota- vuole essere un’occasione per ribadire con determinazione i valori della pace, della libertà, della fratellanza e della convivenza civile, auspicando ora dopo ora che s’interrompa definitivamente questa assurda guerra, così come assurde, inconcepibili ed ingiustificabili sono tutte le guerre».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007