Guida in stato d'ebbrezza a forte velocità un'auto rubata: un arresto a Milazzo

Guida in stato d’ebbrezza a forte velocità un’auto rubata: un arresto a Milazzo

Redazione

Guida in stato d’ebbrezza a forte velocità un’auto rubata: un arresto a Milazzo

Tag:

mercoledì 30 Marzo 2022 - 17:34

I carabinieri lo hanno fermato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

MILAZZO – Guidava a forte velocità nella notte. Fermato ieri dai carabinieri, a Milazzo, dopo aver opposto resistenza, l’uomo appariva in forte stato d’alterazione psicofisica e veniva sottoposto all’alcoltest, risultando positivo. Ma non è finita qui: nel corso degli accertamenti, è emerso che il veicolo era stato poco prima rubato a Barcellona Pozzo di Gotto. Da qui l’arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

I controlli dei carabinieri: da Giammoro a San Filippo del Mela

A Giammoro, località del Comune di Pace del Mela, i militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, una persona per furto aggravato, poiché sorpresa all’interno di un cantiere navale mentre stava asportando, dal ponte di prua di uno yatch, una salpa-ancora elettrica del valore di 1.500 euro.

A San Filippo del Mela un giovane è stato deferito in stato di libertà dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: sottoposto a controllo di polizia e a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 17 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana, 2 grammi di cannabinoide sintetico e 3 grammi di hashish,. La droga è stata sequestrata assieme al bilancino di precisione elettronico e al materiale idoneo per il confezionamento dello stupefacente.

Guida in stato d’ebbrezza

I militari delle stazioni carabinieri e della sezione radiomobile hanno attuato diversi posti di controllo alla circolazione stradale, nel corso dei quali hanno deferito sei persone per guida sotto l’influenza di alcool. Controllate alla guida delle proprie autovetture e sottoposte all’accertamento tramite etilometro, sono risultate positive con tassi alcolemici ben superiori ai limiti previsti, mentre due soggetti sono state deferiti in stato di libertà per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti.

Inoltre, sei persone sono state segnalate alla prefettura di Messina quali assuntrici di stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità marijuana e hashish, detenute per uso personale. Le sostanze stupefacenti rinvenute sono state sequestrate e inviate al Reparto carabinieri investigazioni scientifiche per le analisi.

Controllate 98 vetture e 198 persone

Nel corso dei servizi, comunicano i carabinieri di Milazzo, sono state sottoposte a controllo 98 vetture e 198 persone, di cui 30 nel proprio domicilio, in quanto destinatarie di misure privative della libertà personale. Di conseguenza, sono state elevate diverse sanzioni relative al codice della strada per mancanza di copertura assicurativa, mancanza di documenti di guida e di revisione, mancato uso delle cinture di sicurezza, omessa revisione e uso del telefono durante la guida.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007