A Messina è tutta un’altra musica, Rime Sature remixano “Happy”

A Messina è tutta un’altra musica, Rime Sature remixano “Happy”

Gabriele Quattrocchi

A Messina è tutta un’altra musica, Rime Sature remixano “Happy”

Tag:

lunedì 21 Aprile 2014 - 06:49

Le Rime Sature rompono gli schemi mostrando la loro personalissima interpretazione di “Happy”, la canzone divenuta un vero tormentone mondiale. Un fenomeno virale che ha coinvolto milioni di persone.

La canzone “Happy” di Pharrell Williams si sta diffondendo in modo virale sul web a livello globale. Le varianti del videoclip sono ormai migliaia, tutte legate dallo stesso stile, dalle stesse inquadrature e, ovviamente, dalla stessa colonna sonora. A “cambiare musica” in riva allo Stretto ci pensano le Rime Sature, noto gruppo hip-hop locale che ha realizzato un remix con strofe inedite.

Le Rime Sature cercano di andare oltre l’atmosfera di festa del tormentone che ha conquistato il mondo, scrivendo in versi un invito ai messinesi. Un invito a trovare dentro di sé la voglia di agire e valorizzare la propria città, Messina. (C'è chi parte, se ne scappa, dice che non c'è speranza ma io so quanto vale questo posto speciale, chi lo vede si innamora fisso ci ritorna ancora quindi danza, ridi, salta, non ti lamentare).

L’idea è stata concepita da Rada e Trama con la collaborazione della Phenom Family che ha arricchito il video con originali coreografie di danza hip-hop.

Gabriele Quattrocchi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007