I 31 oss rimasti esclusi all'ospedale Piemonte saranno stabilizzati

I 31 oss rimasti esclusi all’ospedale Piemonte saranno stabilizzati

Redazione

I 31 oss rimasti esclusi all’ospedale Piemonte saranno stabilizzati

sabato 28 Giugno 2025 - 09:30

La battaglia degli operatori socio sanitari cominciata con la pandemia Covid. Bicchieri (Cisl Fp): "Risultati quasi insperato"

MESSINA – I 31 OSS Covid rimasti esclusi all’Irccs Neurolesi Piemonte ora saranno stabilizzati. La nuova dotazione organica è stata adottata con una delibera del 20 maggio 2025 e il 26 giugno è stato poi aggiornato il piano delle assunzioni per l’anno in corso.

Bicchieri: “Risultato quasi insperato”

Giovanni Bicchieri, segretaria generale della Cisl Fp di Messina, esulta: “Dopo anni di battaglie siamo finalmente arrivati a un risultato quasi insperato. C’è voluta grande tenacia e grande perseveranza ma oggi scriviamo una pagina storica per 31 famiglie. Sono grata a Dio e a coloro che hanno creduto in noi per realizzare questo meraviglioso risultato. Grazie anche al Direttore Generale, Maurizio Lanza,  Sanitario, Ammimistrativo, alla Dirigente delle Professioni Sanitarie infermieristiche ed Ostetriche, al dirigente dell’assessorato regionale alla salute,  Iacolino, a tutto il personale amministrativo, che pur in carenza organica ha accelerato questi importanti provvedimenti, ed agli avvocati che ci hanno supportato passo dopo passo perché questo miracolo potesse avvenire. Grazie a tutto il mio gruppo dirigente, alla rsu, alla segreteria aziendale ed in modo particolare al Segretario Aziendale  Grazia Pulejo che ha sostenuto sempre insieme a me questa grande battaglia di umanità e giustizia. Sin dal suo insediamento  abbiamo sensibilizzato il DG per mettere fine a questa annosa e triste vicenda umana e professionale. Ed effettivamente, grazie a questa importante condivisione di intenti  siamo riusciti a raggiungere un risultato quasi irraggiungibile. Oggi più che mai siamo fieri di non avere, neanche per un solo attimo, immaginato di rinunciare all’occupazione stabile di tutti questi colleghi ed al benessere delle loro famiglie”.

Messina 28.6.205 – Arriva la stabilizzazione per i 31 OSS Covid rimasti esclusi all’IRCCS Neurolesi Piemonte. Con deliberazione del 20 maggio 2025 il Centro ha provveduto infatti ad adottare una nuova dotazione organica che ha permesso di adeguare il fabbisogno del personale OSS. Il 26 giugno si è provveduto inoltre ad aggiornare il piano assunzionale per l’anno 2025 prevedendo nel corso dell’anno la stabilizzazione di 31 nuovi OSS con l’avvio del procedimento per i soggetti già in possesso dei requisiti. “Dopo anni di battaglie – spiega il segretario generale della Cisl Fp Messina Giovanna Bicchieri – siamo finalmente arrivati a un risultato quasi insperato. C’è voluta grande tenacia e grande perseveranza ma oggi scriviamo una pagina storica per 31 famiglie. Sono grata a Dio e a coloro che hanno creduto in noi per realizzare questo meraviglioso risultato. Grazie anche al Direttore Generale, Maurizio Lanza, Sanitario, Ammimistrativo, alla Dirigente delle Professioni Sanitarie infermieristiche ed Ostetriche, al dirigente dell’assessorato regionale alla salute, Iacolino, a tutto il personale amministrativo, che pur in carenza organica ha accelerato questi importanti provvedimenti, ed agli avvocati che ci hanno supportato passo dopo passo perché questo miracolo potesse avvenire. Grazie a tutto il mio gruppo dirigente, alla rsu, alla segreteria aziendale ed in modo particolare al Segretario Aziendale Grazia Pulejo che ha sostenuto sempre insieme a me questa grande battaglia di umanità e giustizia. Sin dal suo insediamento abbiamo sensibilizzato il DG per mettere fine a questa annosa e triste vicenda umana e professionale. Ed effettivamente, grazie a questa importante condivisione di intenti siamo riusciti a raggiungere un risultato quasi irraggiungibile. Oggi più che mai siamo fieri di non avere, neanche per un solo attimo, immaginato di rinunciare all’occupazione stabile di tutti questi colleghi ed al benessere delle loro famiglie”. ‎

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED