I corsi di vela alla Lega Navale di Messina continuano anche in autunno

I corsi di vela alla Lega Navale di Messina continuano anche in autunno

Redazione

I corsi di vela alla Lega Navale di Messina continuano anche in autunno

Tag:

martedì 12 Ottobre 2021 - 09:58

Sabato 16 ottobre ripartono i corsi di vela della Lega Navale di Messina. E' il modo migliore per godersi il mare non solo in estate

Sembra che le mezze stagioni siano tornate: l’autunno ha cominciato a fare il suo mestiere e a rinfrescare la nostra città. Il caldo torrido della lunga ma comunque piacevole estate appena trascorsa dovrebbe essere ormai terminato.

I corsi di vela della Lega Navale

Non si fermano, invece, i corsi di vela organizzati dalla Lega Navale di Messina. Il successo ottenuto nei mesi scorsi fa ben sperare. Il Presidente Pino Soraci e l’attivissimo avvocato Alessandro Billè sono sicuri che anche nelle stagioni più fredde i messinesi vorranno godersi il loro mare: la vela è uno dei modi migliori per farlo. Anche medici e pediatri suggeriscono questa attività sportiva per le funzioni benefiche che esercita il mare sulla salute.

Corso di vela nello Stretto di Messina

La Vela è uno sport per tutti

Peraltro non è affatto vero che praticare la vela costi più degli altri sport come il calcio, il basket o la pallavolo. Nel caso della Lega Navale di Messina, poi, c’è un ulteriore vantaggio legato alla possibilità offerta agli iscritti di utilizzare gratuitamente il naviglio dell’associazione alla fine dei corsi. È senz’altro un modo molto vantaggioso ed economico di avvicinarsi alla vela, coerente, d’altra parte, con le finalità istituzionali della Lega Navale, chiamata a promuovere le attività legate al mare.

Il primo corso vela per adulti partirà sabato 16 ottobre e proseguirà per circa due mesi, con istruttori federali FIV. L’appuntamento è presso la bellisima sede della Lega Navale a Pace sotto la chiesa di Grotte. Dopo le prime due lezioni di teoria, si uscirà in mare con le barche scuola in totale sicurezza, grazie all’assistenza degli operatori della Lega Navale.

Per i più piccoli nel corso dei prossimi mesi saranno organizzati degli Open Day per consentire un primo approccio con lo sport velico.

Gli adulti interessati ad iscriversi al corso di vela, possono scrivere all’indirizzo email: messina@leganavale.it, oppure telefonare al 337.958516 – 329.0065880. Per tenersi informati sulle attività della Lega Navale è possibile iscriversi al gruppo facebook raggiungibile a questo link.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007