“Betta splendens”, il pesce combattente in mostra all’Acquario

“Betta splendens”, il pesce combattente in mostra all’Acquario

“Betta splendens”, il pesce combattente in mostra all’Acquario

Tag:

mercoledì 26 Settembre 2012 - 08:44

Da giovedì a domenica mostra naturalistica che permetterà di far conoscere al grande pubblico forme, varietà, colori ed aspetti tipici dell'allevamento di uno dei pesci tropicali più amati e diffusi

Da domani giovedì 27 e sino a domenica 30, l’Acquario comunale di villa Mazzini ospiterà “Betta Splendens: il combattente del Siam”, mostra naturalistica che permetterà di far conoscere al grande pubblico forme, varietà, colori ed aspetti tipici dell’allevamento di uno dei pesci tropicali più amati e diffusi, spesso usato come icona stessa dell’acquariofilia.

Ad accompagnare i visitatori saranno i soci del “Sicilia Betta Club”, con la possibile assistenza ed il supporto di un rappresentante dell’Associazione audiolesi e problemi del linguaggio “Filippo Ciranni (A.A.P.I.F.C.). E’ previsto anche un collegamento streaming per la diffusione su web delle immagini dell’evento culturale, che sarà sviluppato dal Consorzio di ricerca Centro per lo Studio delle Patologie Spontanee degli Organismi Marini, CeSPOM, la cui direzione dell’ufficio amministrativo all’Acquario comunale, è stata affidata nei giorni scorsi all’ing. Natale Castronovo.

Il Betta Splendens è originario del Siam, dove viene tuttora allevato e mostra il suo massimo splendore nelle razze oggi selezionate negli U.S.A.

Un commento

  1. Complimenti, e spero che queste iniziative nell`immobilismo messinese siano più numerose.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007