Delrio: "Ponte non è priorità e non dà sviluppo". Pochi mesi fa diceva di sì

Delrio: “Ponte non è priorità e non dà sviluppo”. Pochi mesi fa diceva di sì

Delrio: “Ponte non è priorità e non dà sviluppo”. Pochi mesi fa diceva di sì

Tag:

venerdì 31 Marzo 2017 - 07:34

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti dice che il Governo è al lavoro per migliorare l'attraversamento sullo Stretto e tutto il corridoio Napoli - Palermo, specificando che la priorità non è il Ponte sullo Stretto ma le connessioni ferroviarie. Ad agosto e ottobre aveva detto diversamente

"Stiamo completando gli studi di fattibilità e comparazione tra le varie soluzioni per il problema dell'attraversamento dello Stretto, quindi vedremo. La cosa su cui dobbiamo ragionare è che non è il Ponte che porta sviluppo ma le connessioni ferroviarie". Lo ha detto il ministro alle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio a Catania rispondendo, a margine dell'inaugurazione di una nuova tratta della Metropolitana, alla domanda di un giornalista che gli ha chiesto se il Ponte sullo Stretto è una priorità.

"La priorità per noi – ha aggiunto Delrio – è l'alta velocità, il corridoio Napoli – Palermo. E' un impegno che abbiamo preso con l'Euoropa. E' ovvio che i corridoi di alta velocità europea non si interrompono con la rottura di carico pero' noi adesso siamo impegnati a portare entro quattro ore i passeggeri da Roma a Reggio Calabria, a velocizzare molto la linea tirrenica e con l'apertura, a giugno, della stazione di Afragola questo sarà possibile".(ANSA).

2 commenti

  1. A quando investimenti per la Sicilia? Linea Messina Catania (bacino di 1 milione di utenti) allo stato ottocentesco. Binario unico, ritardi, 90 km di distanza percorsi alla media di 40 km/h.

    0
    0
  2. A quando investimenti per la Sicilia? Linea Messina Catania (bacino di 1 milione di utenti) allo stato ottocentesco. Binario unico, ritardi, 90 km di distanza percorsi alla media di 40 km/h.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007