"Tra Minissale e Contesse è necessario un presidio costante dei vigili"

“Tra Minissale e Contesse è necessario un presidio costante dei vigili”

“Tra Minissale e Contesse è necessario un presidio costante dei vigili”

Tag:

martedì 09 Ottobre 2012 - 09:24

Con una nota inviata al commissario straordinario del comune di Messina il presidente della seconda circoscrizione, Giovanni Di Blasi, ha messo in risalto la problematica viabile esistente nel quadrilatero Largo La Rosa a Minissale, via Adolfo Celi, ex SS 114 e via Marco Polo a Contesse

Con una nota inviata al Commissario Straordinario del Comune di Messina, al Comandante della Polizia Municipale ed al Responsabile del Distretto Sud, il presidente della seconda Circoscrizione Giovanni Di Blasi ha messo in risalto la problematica viabile esistente nel quadrilatero Largo La Rosa a Minissale, via Adolfo Celi, ex SS 114 e via Marco Polo a Contesse.

Nello specifico, è stato evidenziato come sia necessario ed urgente che si avvii un costante e programmato controllo della viabilità e del territorio nella zona da parte della Polizia Municipale per far fronte alla continua inciviltà degli automobilisti, alle lamentele dei cittadini ed ai disagi subiti, in maniera particolare, dai pedoni.
“Nel corso degli ultimi anni, più volte – ha affermato Giovanni Di Blasi – il Consiglio della 2^ Circoscrizione, nell’evidenziare la serietà della problematica viabile in questa porzione di territorio, ha richiesto la presenza giornaliera della Polizia Municipale senza, però, ottenere il giusto riscontro. Largo La Rosa a Minissale, il primo tratto di via Adolfo Celi (ex SS 114) e la via Marco Polo a Contesse – ha proseguito -rappresentano l’unica via di ingresso ed uscita della zona sud della città e, conseguentemente, appare chiaro che tali strade devono rientrare tra le priorità d’intervento relativamente al controllo della viabilità e, più in generale, del territorio da parte della Polizia Municipale”.

A detta del secondo quartiere, infatti, le zone evidenziate sono diventate terra di nessuno dove ogni violazione delle più elementari norme civili può essere tollerata senza che vi sia alcuna doverosa forma di repressione da parte delle Istituzioni preposte.

“In ultimo, si è posto in evidenza che i numerosi incidenti avvenuti in zona negli ultimi anni, in particolare a Largo La Rosa, devono suonare come un serio campanello d’allarme affinché si tenga nella giusta considerazione che la problematica viabile della zona sud ha carattere prioritario ed il territorio non può continuare ad essere abbandonato a sé stesso”, ha concluso il presidente circoscrizionale.

6 commenti

  1. ma che presidio fisso, la sede dei vigili è a 200 metri dal luogo in questione,ma non intervengono mai nonostante quel tratto di strada sia nel caos perchè è stato trasformato in mercato all’aperto ( i vigili non se ne sono accorti).Basterebbe farli saltare dala sedia e metterli in strada, e da cittadino non mi importa se c’è la carenza di organico, vada in strada anche Ferlisi se è necessario. Siete pagati dal contribuente per dare un servizio, non dimenticatelo.

    0
    0
  2. PS anche in questo caso i tir hanno grosse resposanbilità perchè passano tranquillamente sulla SS114 a tutte le ore(a largo la rosa ci fu un incidente anni fa) nonostante potrebbero al limite passare da tremestieri a gazzi via autostrada. Anche in questo caso zero controlli ed anarchia assoluta.Ci vuole una bella dittatura

    0
    0
  3. orazio tringali 9 Ottobre 2012 13:13

    Vorrei evidenziare al Comandante de Vigili, che di fronte la via del Carmine c’è un asilo ed una scuola elementare. Tutte le auto in sosta in quella zona sono parcheggiate sul marciapiedi e addossate al muro. Pertanto le madri dei bambini all’uscita dalla scuola ed asilo, devono camminare in mezzo alla strada. Così abbiamo le macchine dove devono passare i pedononi ed i pedoni dove dovrebbero camminare le macchine. Poi diciamo che il mondo va al contrario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    0
    0
  4. OGNI COMMENTO E’ INITULE.I VIGILI SONO IMPEGNATI IN ALTRE ATTIVITA’:PASSEGGIO A DUE O TRE PER VOLTA,DISCUSSIONE ANIMATE TRA DI LORO AGLI INCROCI INTASATI,GIRARSI DALL’ALTRO LATO NELLE STRADE AMICHE,COLPIRE IL POVERACCIO.E’ VERO CHE IL BUDDACE E’ PER NATURA “SCATTRU” E LASCIA LA MACCHINA DOVE GLI CAPITA,MA I VIGILI ,LE FORZE DELL’ORDINE ESISTONO PER REPRIMERE E NON PER INCORAGGIARE L’INFRAZIONE,ALTRIMENTI NON CI SAREBBE BISOGNO DI STIPENDIARLI,BASTEREBBE LITIGARE TRA NOI AUTOMOMILISTI CON LE PISTOLE.

    0
    0
  5. Siamo fermi al 1975, solo parole, dibattiti inutili, inchiostro buttato al vento. Ero ragazzino quando si parlava della Via del Mare (Tremestieri – FF SS) e Circonvallazione che doveva arrivare a Ortoliuzzo…… Intanto i TIR attraversano la città sensibilizzando di molto la circolazione stradale cittadina. Vorrei però aggiungere un particolare, tutti parliamo che la città è invivibile ed è vero! Io dico che è dipeso e dipenderà da Noi che tutto funzioni, bisogna responsabilizzarsi e prima di puntare l’indice, DOBBIAMO CAMBIARE Noi!! Come?? Essere partecipi alla vita quotidiana, informazione, controllo e partecipazione!!! Solo così potremo dire che abbiamo fatto qualcosa per i nostri posteri…

    0
    0
  6. GIACOMO CIRILLO 9 Ottobre 2012 22:10

    I vigili condannati per qualsiasi responsabilità inerente la nostra inciviltà.A contesse la mattina un perfetto supermercato si può permettere far transitate auto e bus su unica corsia dato che il TIR addetto allo scarico si può permettere occupate tutta la corsia.Tutti i giorni percorro la statale 114 e Anche le forze dell’ordine transitano senza mai intervenire.L’incrocio diventa una gara a spintoni e scopri che macchine parcheggiate in doppia fila per un buon caffè fanno da tappo.I vigili hanno forse una responsabilità ma noi forse ne abbiamo qualcuna in più .Tutti potremmo migliorare la nostra vita volendo e nn agire da perfetti egoisti.Dimostriamo che potremmo farlo e forse ,chissà!!!!lavoretebbero meglio i vigili ,carabinieri e Polizia e renderebbero più facile la nostra vita.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007