III Municipalità, il Tar assegna il seggio a Nunzio Signorino

III Municipalità, il Tar assegna il seggio a Nunzio Signorino

Redazione

III Municipalità, il Tar assegna il seggio a Nunzio Signorino

Tag:

venerdì 07 Ottobre 2022 - 00:20

Al posto di Alessandro La Rocca, lista "Con De Luca", tocca a un esponente di "De Domenico sindaco"

MESSINA – Un piccolo colpo di scena. Il Tar di Catania dà ragione a Nunzio Signorino, candidato nella lista “De Domenico Sindaco” e promotore sociale della Lega Consumatori di Messina, e stabilisce la sua elezione a consigliere della III Circoscrizione del Comune di Messina. Una conferma per lui. Il tutto al posto di Alessandro La Rocca, candidato nella lista “Con De Luca – Per Coglitore – Basile Sindaco – Sicilia Vera”.

In merito alla ripartizione dei seggi alle scorse amministrative, Signorino aveva presentato ricorso e il Tar di Catania, Prima sezione, ha annullato gli atti precedenti e gli ha dato ragione.

La soddisfazione della Lega consumatori e del consigliere Giovanni Caruso

Così ha commentato il componente del Consiglio Nazionale della Lega Consumatori Antonio Gallo l’esito del ricorso.“Grandissima soddisfazione da parte della Lega Consumatori di Messina per il risultato raggiunto. Sono state accolte le motivazioni del ricorso di Nunzio Signorino e, in particolare, l’inapplicabilità alle elezioni circoscrizionali del criterio del seggio spettante al candidato presidente cosiddetto “miglior perdente”, ai fini del riparto dei seggi fra tutte le liste”.


Soddisfazione espressa pure dal consigliere comunale Giovanni Caruso: “Felicissimo che l’amico Nunzio Signorino sia stato proclamato consigliere della Terza Municipalità. Particolarmente significativo, a tal proposito, evidenziare il suo risultato elettorale ottenuto alle amministrative – quasi 750 preferenze – che ne caratterizza in modo determinante l’impegno sociale e la presenza sul territorio”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Avevo già scritto in questo nobile giornale che il giudice Bonazinga ha errato a mio avviso a interpretare una sentenza. Sia il presidente della Corte di Appello ad estendere la sentenza del Tar a tutti i danneggiati. Sia fatta giustizia.

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007